DEL: il Monaco si aggiudica la stagione regolare

DEL: il Monaco si aggiudica la stagione regolare

Si è giocata oggi pomeriggio l’ultima giornata della stagione regolare. Decise, con il turno di venerdì scorso, le dieci squadre che partecipano alla post season, mancava solo di stabilire le posizioni e il vincitore della regular season. Il Monaco superando 3 a 1 l’Ingolstadt si aggiudica questo titolo ma ora a partire da mercoledì 9 marzo si inizierà a far sul serio. Nel match vinto con l’ERC, il Monaco passa in vantaggio nel primo drittel grazie alla rete di Yannic Seidenberg. L’Ingolstadt non ci sta e al 33.05 David Elsner pareggia. Nemmeno il tempo di gioire che 44″ secondi più tardi Frank Mauer riporta la propria squadra in vantaggio. La rete di Michael Wolf realizzata ad 11″ dall’ultima sirena serve solo a determinare il 3 a 1 finale per il Monaco.

Al secondo posto si classifica il Berlino grazie alla netta vittoria contro il Mannheim e alla concomitanza della sconfitta dell’Iserlohn, 0 a 1, con il Colonia. Eliminate Amburgo, Augsburg, Krefeld e Schwenninger, al primo turno, la sfida tra Colonia e Mannheim e quella tra Ingolstadt e Straubing determineranno i due team che andranno a sfidare Monaco e Berlino ai quarti di finale. Due serie dei quarti di finale sono già decise e più precisamente incroceranno i bastoni Iserlohn con Norimberga e Wolfsburg con Düsseldorf.

Analizzando le statistiche in testa alla classifica marcatori c’è Patrick Reimer, Norimberga, con 64 punti; al secondo posto la coppia Steven Reinprecht, Norimberga, e Will Acton, Schwenninger, con 55 punti. Tra i goalie primo posto per Chet Pickard, Iserlohn, con il 93.2% di salvataggi, alle sue spalle Mathias Niederberger, Düsseldorf, con il 93%.

La DEL torna mercoledì 9 marzo con gara uno del primo turno che ricordiamo si gioca al meglio delle tre partite. Come già detto le sfide sono quelle tra Colonia e Mannheim e tra Ingolstadt e Straubing.

Risultati domenica 6 marzo

Iserlohn Roosters – Kölner Haie 0:1 (0:0, 0:1, 0:0)
ERC Ingolstadt – EHC Red Bull München 1:3 (0:1, 1:1, 0:1)
Grizzlys Wolfsburg – Thomas Sabo Ice Tigers 2:1 (1:0, 1:1, 0:0)
Düsseldorfer EG – Schwenninger Wild Wings 4:3 (1:0, 1:3, 2:0)
Eisbären Berlin – Adler Mannheim 4:0 (0:0, 2:0, 2:0)
Krefeld Pinguine – Augsburger Panther 3:2 (1:0, 2:1, 0:1)
Straubing Tigers – Hamburg Freezers 3:4 (0:1, 1:0, 2:3)

Classifica: EHC Red Bull München 94; Eisbären Berlin 92; serlohn Roosters 91; Grizzlys Wolfsburg, Düsseldorfer EG 87; Thomas Sabo Ice Tigers 83; Kölner Haie 77; ERC Ingolstadt 76; Straubing Tigers 75; Adler Mannheim 73; Hamburg Freezers 72; Augsburger Panther 69; Krefeld Pinguine 61; Schwenninger Wild Wings 55

Prossima giornata primo turno playoff mercoledì 9 marzo

Kölner Haie – Adler Mannheim
ERC Ingolstadt – Straubing Tigers

Ultime notizie
error: Content is protected !!