Il 60° minuto: dominio Capitals, Toronto fanalino di coda

Il 60° minuto: dominio Capitals, Toronto fanalino di coda

Nel giorno del Super Tuesday per la corsa alla casa bianca sono nove le partite disputate nel massimo campionato nordamericano. Due gli incontri terminati oltre i tempi regolamentari. Vincono all’overtime gli Oilers grazie alla rete di McDavid. 1 a 1 il risultato fino a quel momento. Al vantaggio di Edmonton sempre con McDavid nel primo drittel segue il pareggio di O’Reilly nel terzo periodo. St. Louis vince 4 a 3 ai rigori sul ghiaccio di Ottawa. Interminable la serie di shootout, ben 22, con quello decisivo di Berglund. Da segnalare che il goal del 3 a 3 dei Blues è arrivato sulla sirena del terzo drittel; infatti Jean-Gabriel Pageau segna quando il tempo residuo è un decimo di secondo. Il sempre eterno Jaromir Jagr conduce alla vittoria Florida contro Winnipeg. Il quarantaquattrenne ceco ha realizzato il goal partita al 43.31. Stagione fantastica quella di Jagr che fino ad ora ha messo a segno 21 goal e 25 assist. Nelle altre partite si impongono, in trasferta, Carolina ed Islanders contro New Jersey e Vancouver; invece tra le mura amiche vincono Boston, Washington, Minnesota e Nashville contro rispettivamente Calgary, Pittsburgh, Colorado e Dallas.

Sono solo tre le partite di mercoledì 2 marzo. I Ducks vincono tra le mura amiche superando Montréal ai rigori; shootout decisivo di Jacob Silfverberg. 2 a 2 il risultato alla fine dei tempi regolamentari con gli ospiti che passano in vantaggio all’inizio del secondo periodo con Galchenyuk. Anaheim non ci sta e prima del secondo intervallo pareggia con Jamie McGinn. Dopo 56″ dall’inizio del terzo periodo sempre Galchenyuk riporta in vantaggio i canadesi ma gli oltre 15000 spettatori spingono i propri beniamini fino al nuovo pareggio di Corey Perry, avvenuto in situazione di superiorità numerica. Anche i Capitals vincono in casa, 3-2, contro Toronto. Eroe della serata Oshie autore di tre assist. Infine netta vittoria di Chicago alla Joe Louis Arena, casa dei Detroit Red Wings.

Continua il dominio dei Capitals in testa alla classifica generale di Lega; infatti Ovechkin e soci guardano tutti dall’alto forti dei loro 98 punti, +14 sui Blackhawks, secondi. Sul terzo gradino del podio la coppia Dallas e St. Louis a quota 83. In coda due canadesi agli ultimi due posti: gli Oilers penultimi a 55 punti e Toronto tristemente ultima a 52.

Risultati martedì 1 marzo
Carolina Hurricanes @ New Jersey Devils 3-1
Calgary Flames @ Boston Bruins 1-2
Pittsburgh Penguins @ Washington Capitals 2-3
St. Louis Blues @ Ottawa Senators 4-3 SO
Edmonton Oilers @ Buffalo Sabres 2-1 OT
Florida Panthers @ Winnipeg Jets 3-2
Colorado Avalanche @ Minnesota Wild 3-6
Dallas Stars @ Nashville Predators 3-5
New York Islanders @ Vancouver Canucks 3-2

Risultati martedì 2 marzo
Toronto Maple Leafs @ Washington Capitals 2-3
Chicago Blackhawks @ Detroit Red Wings 5-2
Montréal Canadiens @ Anaheim Ducks 2-3 SO

Ultime notizie
error: Content is protected !!