Torneo Agordino: i Red Muss alle finali di sabato

Torneo Agordino: i Red Muss alle finali di sabato

(Com. stampa HC Red Muss Feltre) – Si avvia alla conclusione la stagione agonistica 2015/2016 per i Red Muss che nel fine settimana disputeranno all’ “Alvise de Toni” di Alleghe l’ultima sfida del Torneo Agordino.

I grigioblu feltrini scenderanno in pista a partire dalle 16.30 di sabato 5 marzo contro il Vallada nel match valido per il 5°-6° posto del torneo al quale partecipano per il secondo anno consecutivo. L’ottavo posto dello scorso anno era il risultato dal quale partire; l’aver centrato la finalina di consolazione che in ogni caso permetterà loro di migliorare il piazzamento del 2015 rappresenta un importante passo in avanti.

Fondamentale, per il raggiungimento di questo obiettivo, sono stati i progressi messi a punto dentro e fuori dal ghiaccio: “L’aver trovato stabilmente casa a Fiera di Primiero è stato importante – spiegano i Red Muss – lo scorso anno avevamo iniziato tardi la preparazione, quest’anno invece siamo riusciti ad iniziare con largo anticipo e in linea con le previsioni, sfruttando anche Pieve di Cadore in quelle rare occasioni in cui a Fiera non ci è stato possibile giocare; non certo trasferte brevi – aggiungono – ma con la passione e il gruppo che ci caratterizza abbiamo superato ostacoli ben più grandi in passato, quindi non ci siamo affatto spaventati. Adesso arriva questo “premio”, giocare cioè all’Alvise de Toni di Alleghe che per molti di noi rappresenta un’emozione enorme. Cercheremo di fare del nostro meglio puntando ovviamente a portare a casa il massimo”.

Dopo l’Alvise de Toni, sarà invece l’Odegar di Asiago ad ospitare i Red Muss che, una volta archiviato il Torneo Agordino, saliranno in massa sull’altopiano vicentino, teatro in questi giorni dei playoff di serie A tra i padroni di casa dell’Asiago Hockey e i piemontesi del Valpellice. Il 20 marzo infatti saranno proprio gli amatori feltrini a prendere parte al torneo amichevole organizzato dallo staff locale: “Ad Asiago abbiamo molti amici e non a caso una loro rappresentanza, proveniente da Gallio, ha partecipato al Winter Classic che abbiamo organizzato alcune settimane fa a Fiera. L’organizzazione di questo torneo è stata un altro motivo di soddisfazione per noi in questa stagione e non intendiamo affatto fermarci qui”.

Nel frattempo, proprio in preparazione della finalina in programma sabato al Torneo Agordino, i Red Muss hanno incrociato nuovamente le stecche con i locali dell’HC Fiera e gli amici del Canale d’Agordo. Un torneo amichevole vinto proprio dal Canale, che strappa quindi sul ghiaccio di Fiera la vittoria ai locali; terzo posto, e testa già ad Alleghe, per i Red Muss.

Ultime notizie
error: Content is protected !!