DEL: primi verdetti. Berlino in testa

DEL: primi verdetti. Berlino in testa

Questo fine febbraio è un periodo ricco di impegni per il massimo campionato tedesco con ben cinque giornate in dieci giorni. Il big match di domenica si è giocato all’Olympiaeishalle dove i padroni di casa dell’EHC Red Bull superano l’Iserlohn ai rigori, shootout decisivo di Jérôme Samson. 1 a 1 il risultato fino a quel momento con il vantaggio del Monaco grazie alla rete di Konrad Abeltshauser al 16.25 e al pareggio di Brooks Macek a tre minuti dal secondo intervallo. Sempre ai rigori vince il Krefeld sul ghiaccio del Mannheim. Vincono nettamente l’Amburgo ed il Norimberga contro rispettivamente lo Schwenninger e lo Straubing. Shawn Lalonde, doppietta per lui, conduce alla vittoria, 4 a 2, il Colonia contro il Wolfsburg. Infine nell’ultima partita di giornata vittoria importate per l’Ingostadt che espugna l’ISS Dome di Düsseldorf. 5 a 4 per le Pantere alla fine di un incontro ricco di emozioni e di continui ribaltamenti nel punteggio con il goal partita realizzato da Brandon Buck al 46.36.

Tra martedì e mercoledì si è giocato il quarantasettesimo turno. Sei le partite del 23 febbraio mentre il giorno seguente si è disputato il posticipo tra Ingolstadt e Mannheim, replica dell’ultima finale per il titolo. Tre le partite terminate oltre i tempi regolamentari e più precisamente due ai rigori ed una all’overtime. Vincono agli shootout l’Amburgo ed il Düsseldorf contro il Monaco ed l’Augsburg. All’extratime si impone il Berlino contro il Krefeld, goal decisivo di Busch al 60.48. 1 a 1 il risultato dopo i 60 minuti regolamentari con il vantaggio dei Pinguine grazie a Pietta ed il pareggio degli Orsi berlinesi con Talbot. Nelle altre partite i Wild Wings espugnano il ghiaccio di Colonia, mentre tra le mura amiche vincono Iserlohn e Wolfsburg contro Norimberga e Straubing. Nel posticipo di mercoledì sera l’Ingolstadt supera, tra le mura amiche, l’Adler e conquista punti importanti in classifica in vista della corsa finale alla post season. Le Pantere iniziano il match all’attacco e fin da subito fanno vedere le proprie intenzioni. Infatti prima passano in vantaggio con Dustin Friesen al 13.05 e poi raddoppiano con Brandon McMillan ad inizio del secondo drittel. Gli ospiti tentano una reazione ed accorciano al minuto 48.01 con Marcus Kink. Il Mannheim nel tentativo di impattare tenta il tutto per tutto e toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più ma sono i padroni di casa a chiudere ogni discorso a meno di due minuti dalla fine grazie all’empty net di Greilinger.

In classifica generale il Berlino torna in testa a quota 85. Ad un punto segue il Monaco e a due l’Iserlohn. Queste tre squadre hanno già raggiunto il primo turno dei playoff. Prima squadra ad essere esclusa dalla post season è lo Straubing a quota 66 ma ad un solo punto dal terzetto Mannheim, Ingolstadt ed Amburgo. La DEL torna venerdì 26 febbraio. Sfide da seguire quelle tra Straubing ed Ingolstadt, Iserlohn e Berlino ed infine quella tra Augsburg ed Amburgo.

Risultati domenica 21 febbraio
Adler Mannheim – Krefeld Pinguine 3-4 SO
Kölner Haie – Grizzlys Wolfsburg 4-2
Hamburg Freezers – Schwenninger Wild Wings 3-0
Augsburger Panther – Eisbären Berlin 0-1
Thomas Sabo Ice Tigers – Straubing Tigers 4-1
EHC Red Bull München – Iserlohn Roosters 2-1 SO
Düsseldorfer EG @ ERC Ingolstadt 4-5

Risultati martedì 23 febbraio
Hamburg Freezers – EHC Red Bull München 2:1 SO
Iserlohn Roosters – Thomas Sabo Ice Tigers 4:2
Eisbären Berlin – Krefeld Pinguine 2:1 OT
Düsseldorfer EG – Augsburger Panther 4:5 SO
Grizzlys Wolfsburg – Straubing Tigers 5:3
Kölner Haie – Schwenninger Wild Wings 1:2
Risultati mercoledì 24 febbraio
ERC Ingolstadt – Adler Mannheim 3-1

Classifica: Eisbären Berlin 85; EHC Red Bull München 84; Iserlohn Roosters 83; Düsseldorfer EG 80; Grizzlys Wolfsburg 79; Thomas Sabo Ice Tigers 77; Kölner Haie 68; Adler Mannheim, ERC Ingolstadt, Hamburg Freezers 67; Straubing Tigers 66; Augsburger Panther 63; Schwenninger Wild Wings 52; Krefeld Pinguine 49

Prossima giornata venerdì 26 febbraio
Schwenninger Wild Wings – EHC Red Bull München
Straubing Tigers – ERC Ingolstadt
Adler Mannheim – Düsseldorfer EG
Krefeld Pinguine – Grizzlys Wolfsburg
Augsburger Panther – Hamburg Freezers
Iserlohn Roosters – Eisbären Berlin
Thomas Sabo Ice Tigers – Kölner Haie

Ultime notizie
error: Content is protected !!