DEL: il Monaco supera il Norimberga e passa in testa alla classifica

DEL: il Monaco supera il Norimberga e passa in testa alla classifica

Il massimo campionato tedesco riprende dopo la pausa con il quarantacinquesimo turno. Monaco ed Iserlohn vincono nettamente con Norimberga ed Augsburg. Brutta sconfitta per l’Ingostadt che perde in casa del Krefeld. 2 a 1 il risultato finale per i Pinguine che passano in vantaggio alla fine del primo tempo con Steve Hanusch e radoppiano ad inizio del secondo periodo con Mark Hurtubise. La Pantera Brendon Buck accorcia al 54.40 in situazione di superiorità numerica. L’Ingostadt tenta l’ultimo assalto ma il risultato non cambia. Il Berlino esce sconfitto dalla sfida di Wolfsburg e grazie a questo risultato il Monaco passa in testa alla classifica generale. I Grizzlys si portano sul 3 a 0, goal di Sebastian Furchner, Robbie Bina e Gerrit Fauser. Gli Orsi si gettano in avanti e prima accorciano con Constantin Braun, poi realizzano il definitivo 2 a 3 con Mark Olver. Vittoria importante per il Colonia che, davanti ad oltre 15000 spettatori, supera l’Amburgo e porta a quattro i punti di vantaggio sulla coppia Ingostadt ed Augsburg, al momento i primi ad essere esclusi dalla post season. Infine nelle altre partite vincono Straubing e Schwenninger contro rispettivamente Düsseldorf e Mannheim.

La DEL ritorna domenica 21 febbraio; il big match si gioca all’Olympiaeishalle di Monaco dove i padroni di casa ospitano l’Iserlohn. Un altro incontro da seguire è la sfida tra Colonia e Wolfsburg.

Risultati venerdì 19 febbraio
Grizzlys Wolfsburg – Eisbären Berlin 3:2 (1:0, 2:0, 0:2)
Straubing Tigers – Düsseldorfer EG 2:1 (0:0, 1:1, 1:0)
EHC Red Bull München – Thomas Sabo Ice Tigers 4:0 (1:0, 2:0, 1:0)
Krefeld Pinguine – ERC Ingolstadt 2:1 (1:0, 1:0, 0:1)
Kölner Haie – Hamburg Freezers 3:1 (1:1, 2:0, 0:0)
Schwenninger Wild Wings – Adler Mannheim 4:2 (1:0, 2:2, 1:0)
Iserlohn Roosters – Augsburger Panther 6:0 (1:0, 3:0, 2:0)

Classifica: EHC Red Bull München 81; Eisbären Berlin 80; Düsseldorfer EG; Iserlohn Roosters 79; Grizzlys Wolfsburg 76; Thomas Sabo Ice Tigers 74; Adler Mannheim, Straubing Tigers 66; Kölner Haie 65; Hamburg Freezers 62; ERC Ingolstadt, Augsburger Panther 61; Schwenninger Wild Wings 49; Krefeld Pinguine 46

Prossima giornata domenica 21 febbraio
Kölner Haie – Grizzlys Wolfsburg
Hamburg Freezers – Schwenninger Wild Wings
Adler Mannheim – Krefeld Pinguine
EHC Red Bull München – Iserlohn Roosters
Augsburger Panther – Eisbären Berlin
Thomas Sabo Ice Tigers – Straubing Tigers
Düsseldorfer EG – ERC Ingolstadt

Ultime notizie
error: Content is protected !!