Eagles vittoriose senza brillare

Eagles vittoriose senza brillare

da evbz-hockeyacademy.it

Già dopo l’ultima partita di campionato era chiaro che nessun’altra squadra sarebbe più riuscita a scalzare le Eagles dal posto al sole che comporta il diritto di disputare in casa eventuali partite decisive. Obiettivo già raggiunto quindi. Se fosse questa la considerazione a frenare la fantasia delle Eagles non è chiaro, fatto sta che nonostante il maggior volume di gioco espresso, la scarsa precisione regnava sovrana. A differenza della squadra bellunese. L’Alleghe è alla disperata caccia di punti per abbandonare il quarto posto che costringe all’assurdo “spareggio” contro la quinta classificata ferma a zero punti (mentre l’Alleghe ne ha sette). Per un po’ di tempo sembrava la serata giusta. Sarebbe però ingeneroso sostenere che la buona serata dell’Alleghe sia stata possibile solo grazie “all’assenza” delle Eagles. Infatti le alleghesi hanno ben brillato anche per proprio merito.

Nonostante l’organico ridotto, solo 10 giocatrici di movimento, l’Alleghe mette in difficooltà la retroguardia della squadra di casa e va meritatamente in vantaggio in superiorità numerica ancora nella prima frazione di gioco. L’americana dell’Alleghe, Savannah Mashburn si fa trovare pronta. Le Eagles fino a quel momento si fanno notare più per passaggi errati che aprono praterie alle ospiti. L’esperta Federica Zandegiacomo sfrutta una di queste imprecisioni al 3° del secondo tempo e batte Martina Marangoni. La sorpresa è nell’aria. Le Eagles però si ritrovano e aumentano la pressione sulla porta magistralmente difesa da Giulia Bresinello, chiamata a 18 interventi solo nel secondo tempo. Serve una galoppata di Nadia Mattivi per portare sotto la squadra di casa. Tre minuti dopo arriva il pareggio a opera di Dalene Rhode su passaggio di Alice Gasperini.

Nel terzo tempo Chelsea Furlani, schierata per la prima volta come italiana a tutti gli effetti, porta in vantaggio le Eagles, ma ci pensa la veterana Monica Xaiz a pareggiare i conti. L’Alleghe ci crede, ma l’organico ridotto e le tante penalità si fanno sentire concedendo a Beatrix Larger e Eleonora Dalprà a portare a casa una vittoria sudata.

Eagles Alto Adige vs HC Alleghe Girls 5:3 (0:1)(2:1)(3:1)

 

Marcature: Savannah Mashburn (ALL, Cossalter – 19:05 – PP), Federica Zandegiacomo (ALL, Xaiz – 22:08), Nadia Mattivi (EAG – 33:33 – PP), Dalene Rhode (EAG, Gasperini – 36:40), Chelsea Furlani (ALL – 51:26), Monica Xaiz (ALL, Zandegiacomo – 54:53), Beatrix Larger (EAG, Elliscasis – 55:43), Eleonorra Dalprà (EAG – 57:12)

 

Formazioni:

 Eagles Alto Adige: Martina Marangoni (Magdalena Höller), Nadine Zaccherini, Mia Campo Bagatin, Nadia Mattivi, Beatrix Larger, Hanna Elliscasis, Samantha Gius, Alice Gasperini, Giorgia Battisti, Chelsea Furlani, Hannah Peer, Dalene Rhode, Sara Magnanini, Eleonora Dalprà, Nora Ebnicher

HC Alleghe: Giulia Bresinello (Jennifer Bressan), Linda De Rocco, Emma Cossalter, Nicole Caldart, Monica Xaiz, Camilla Palmieri, Mara Da Rech, Savannah Mashburn, Federica Zandegiacomo, Silvia Toffano, Elisa Pavan

 

Penalità: Eagles 2  – Alleghe 18

Tiri: Eagles 45 – Alleghe 20

Ultime notizie
error: Content is protected !!