I padroni di casa alzano la Slovakia Cup

I padroni di casa alzano la Slovakia Cup

Mentre i riflettori dell’hockey internazionale sono rivolti verso le qualificazioni olimpiche, a Zilina si è giocata la Slovakia Cup, torneo amichevole in cui i padroni di casa hanno ospitato Bielorussia e Svizzera.

La competizione è partita giovedì con il match tra i padroni di casa e la Bielorussia. Gli ospiti iniziano con il passo giusto e vanno a segno già al quarto minuto con Ustinenko, ma vengono presto raggiunti dalla rete di Marcinko al quattordicesimo minuto. Seguono quindi una serie di penalità, non sfruttate dagli attacchi, che portano l’incontro al quarantasettesimo minuto, quando i padroni di casa segnano il definitivo due a uno per mano di Cehlárik, che finalmente riesce a sfruttare un power play. Il primo match se lo aggiudica quindi la Slovacchia.

Nella seconda giornata di competizione, la Bielorussia affronta la Svizzera. Gli elvetici vorrebbero ripetere la bella prestazione dell’Arosa Challenge, ma commettono troppe penalità. Nel primo tempo saranno sei i minuti di inferiorità numerica, contro i due bielorussi. Al trentesimo minuto è una doppia superiorità (Rathgeb e Huguenin) a permettere la rete degli ex-sovietici, segnata da Kulakov. Dopo due periodi con una sola marcatura, il terzo conclusivo è più denso di emozioni con il raddoppio della Bielorussia al quarantatreesimo, grazie alla rete di Demkov. Le speranze rossocrociate si riaccendono al cinquantasettesimo quando Enzo Corvi sfrutta una penalità di Kulakov. Ma la contesa si conclude con la penalità elvetica di Schäppi, che permetta la marcatura del tre a uno, segnata da Demkov a ventuno secondi dalla sirena finale.

Con gli elvetici “saliti” in Slovacchia con una formazione “sperimentale” e già fuori dai giochi per la vittoria finale, i padroni di casa hanno vita facile a conquistare l’ultimo match del torneo e ad alzare la coppa. La Slovacchia mette in tasca i tre punti già nel primo terzo con le reti di Lusnak (tredicesimo) e Bakos (diciannovesimo). La Svizzera non riesce a reagire ed incassano il tre a zero al ventisettesimo (Hrnaka) e il definitivo quattro a zero al cinquantasettesimo (Dej).

Risultati
Slovachia    Bielorussia  2-1
Bielorussia  Svizzera     3-1
Slovacchia   Svizzera     3-0


Classifica
#            PG   V   P  GF  GS  PT
Slovacchia    2   2   0   5   1   6
Bielorussia   2   1   1   4   3   3
Svizzera      2   0   2   1   6   0

Ultime notizie
error: Content is protected !!