Il 60° minuto: Crosby 900 punti, ad Ottawa e Calgary i derby canadesi.

Il 60° minuto: Crosby 900 punti, ad Ottawa e Calgary i derby canadesi.

Dodici gli incontri di sabato 6 febbraio. Di queste ben quattro le partite finite oltre i tempi regolamentari. Ai rigori vincono i Rangers a Philadelphia, e i Washington sul ghiaccio dei Devils. All’overtime si impongono Boston e i Penguins contro rispettivamente Buffalo e i Florida Panthers. Da segnalare in questa partita il punto 900 messo a segno da Crosby. Per la cronaca sono tre i punti, un goal e due assist, del giocatore con la maglia numero 87 in questa partita. Vincono nettamente Montréal, Detroit, Ottawa, St. Louis, Nashville, Chicago e Calgary contro Islanders, Toronto, Minnesota, San Jose, Dallas e Vancouver. Nell’ultimo incontro di giornata Winnipeg espugna il Pepsi Center di Denver, casa dei Colorado Avalanche. 4 a 2 il risultato finale grazie alle reti di Ladd, Perreault e doppietta di Stafford per I canadesi; per i padroni di casa realizzano Grigorenko e Duchene.

Tre le partite giocate domenica. Al Verizon Center di Washington, i Capitals superano i Flyers. 3 a 2 il risultato finale. E pensare che il match è iniziato bene per Philadelphia. Infatti i ragazzi di Hakstol vanno al primo intervallo in vantaggio, 1 a 0, grazie alla rete di Del Zotto. I padroni di casa rientrano sul ghiaccio più determinati e prima impattano con Ovechkin e poi passano in vantaggio con Orlov. Ad inizio del terzo periodo i Flyers impattano grazie a Nick Schultz. Nemmeno il tempo di gioire che arriva il definitivo 3 a 2 di Niskanen.
Gli Islanders strapazzano gli Oilers, 8 a 1 il risultato finale; gli eroi della serata sono Tavares ed Okposo con un goal e due assist il primo e tre goal ed un assist il secondo. Fine settimana da dimenticare per Edmonton che in due giorni subisce due sconfitte e ben tredici goal. Infine nell’ultimo incontro di giornata, Montréal vince ai rigori contro Carolina, shootout decisivo di Andrighetto. 1 a 1 il risultato fino a quel momento con il vantaggio degli Hurricanes nel primo drittel grazie a Skinner. I Canadiens non ci stanno e poco prima della metà del secondo periodo impattano con Pacioretty.

In testa alle due Conference ci sono Washington e Chicago con i primi in testa alla Eastern a quota 80, più dodici sul secondo posto occupato da Florida, e i Blackhawks in testa alla Western a quota 76, più cinque su Dallas, secondi ma con tre partite in meno.

Risultati sabato 6 febbraio
Washington @ New Jersey 3-2 SO
NY Rangers @ Philadelphia 3-2 SO
Edmonton @ Montréal 1-5
NY Islanders @ Detroit 1-5
Buffalo @ Boston 1-2 OT
Toronto @ Ottawa 1-6
Pittsburgh @ Florida 3-2 OT
Minnesota @ St. Louis 1-4
San Jose @ Nashville 2-6
Chicago @ Dallas 5-1
Winnipeg @ Colorado 4-2
Calgary @ Vancouver 4-1

Risultati domenica 7 febbraio
Philadelphia @ Washington 2-3
Edmonton @ NY Islanders 1-8
Carolina @ Montréal 1-2 SO

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!