Ambrì Piotta: Bianchi e Lhotak prolungano coi biancoblù

Ambrì Piotta: Bianchi e Lhotak prolungano coi biancoblù

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) – L’Hockey Club Ambrì Piotta annuncia di aver sottoscritto un rinnovo di contratto triennale valido fino al termine della stagione 2018/2019 con l’attaccante Elias Bianchi (classe 1989, 184 cm x 88 kg).

Alla sua quinta stagione consecutiva in Leventina, ha finora disputato 272 incontri con un bottino personale di 63 punti (26 reti e 37 assists), 6 dei quali realizzati nel corrente campionato scendendo sul ghiaccio in 34 occasioni.

Complessivamente in carriera ha disputato 420 partite in LN, di cui 311 in LNA mettendo a segno 65 punti (27 reti e 38 assists) e scontando 153 minuti di penalità. Per lui pure un paio di presenze in Coppa Svizzera.

Lo staff sportivo è soddisfatto della conferma pluriennale del valido giocatore ticinese, che nel tempo ha saputo migliorarsi e garantire con costanza una presenza solida ed affidabile sul ghiaccio anche nelle situazioni speciali di gioco.

Il forte attaccamento alla maglia biancoblu e il notevole spirito di sacrificio a favore del gruppo lo rendono inoltre uno dei giocatori più apprezzati all’interno dello spogliatoio.

_______________________________________________________________________________________________________________________

L’Hockey Club Ambrì Piotta annuncia di aver prolungato di un anno il contratto con l’attaccante ceco con licenza svizzera Lukas Lhotak (classe 1993, 183 cm x 92 kg) in scadenza al termine del prossimo campionato. Vestirà i colori biancoblu ancora per due stagioni e fino ad aprile 2018.

La Società è particolarmente orgogliosa della scelta di Lukas di sottoscrivere un nuovo contratto e proseguire così la sua promettente carriera in Leventina.

Giunto in Svizzera nel 2010, dopo aver fatto parte della squadra dei novizi élite e successivamente di quella degli juniori élite, dal campionato 2013/2014 è entrato  stabilmente nel roster della prima squadra disputando ad oggi 124 partite con un bottino personale di 33 punti (20 reti e 13 assists). Per lui pure 5 presente in Coppa Svizzera.

Al suo terzo campionato in LNA, con le sue prestazioni ha saputo meritarsi velocemente molto spazio sul ghiaccio e con l’esperienza acquisita è divenuto più  smaliziato e decisivo sotto porta segnando reti importanti.

Instancabile lavoratore, nel prossimo biennio potrà ulteriormente migliorarsi a livello tecnico/tattico e rivestire così un ruolo ancora più prezioso all’interno della squadra.

Nel corrente campionato ha finora realizzato 13 reti e fornito 8 assists nelle 43 partite disputate. E’ il terzo miglior realizzatore della squadra alle spalle dei canadesi Alexandre Giroux e Cory Emmerton.

Ultime notizie
error: Content is protected !!