Val Pusteria: un nuovo goalie per i Lupi

Val Pusteria: un nuovo goalie per i Lupi

(Comun. stampa HC Val Pusteria) – La notizia che il portiere Juuso Riksman ha lasciato di sua iniziativa ed in modo „last minute“ i Lupi si è diffusa in modo estremamente veloce. La dirigenza sportiva dell’ HC Val Pusteria si è immediatamente attivata per rendere possibile l’ impossibile. Con l’ inchiostro dei documenti presentati alla FISG e IIHF non ancora asciugato, siamo già pronti per presentare il nuovo goalie dell’ HC Val Pusteria. Il suo nome è TYLER WEIMAN ed a breve arriverà a Brunico. Weiman, il portiere di stecca sinistra di 31 anni, ha un curriculum di tutto rispetto: 224 partite in AHL (Lowell, Albany, Lake Erie, Manitoba), 1 presenza in NHL con i Colorado Avalanche, 127 partite in DEL ed infine una stagione con i Landshut Cannibals (DEL2). Nel 2009 partecipò all‘ AHL-Allstargame, mentre nella stagione 2015/16 è stato fin’ ora inattivo. Nel periodo passato ad Augsburg (2011/12) e Nürnberg (2012/13 e 2013/14) il canadese fu tra i migliori goalie della DEL.

„Il nostro uomo d’ oltreoceano è rimasto in forma e faremo in modo di fargli avere al più presto i documenti per venire qui da noi e prepararsi per i PlayOff“,

queste le parole di Roman Erlacher della dirigenza sportiva dei Lupi, alla quale si spera sia riuscito il colpaccio dell’ ultimo minuto.

Per ora tocca a Philipp Kosta stare a guardia della porta dei Lupi guardando in faccia i due prossimi avversari che sono Renon e Vipiteno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!