La Valpe cade a Torino: il Vipiteno cala il poker

La Valpe cade a Torino: il Vipiteno cala il poker

Il Vipiteno mantiene il controllo del terzo posto in classifica battendo il Valpellice al termine di un match poco entusiasmante per il pubblico torinese. I piemontesi incassano la quarta sconfitta di fila e mostrano sempre più la mancanza di un roster competitivo. Ai nastri di partenza per gli ospiti assenti Gruber, Seeber, Clementi, Erlacher e Mair, per la Valpe manca solo l’infortunato Caletti.

Il Vipiteno parte con il piede sull’acceleratore: all’1’55” Jason Walters trova subito il gol grazie all’assist Hughesman. Nonostante la rete sono i valligiani a creare di più davanti alla porta di Steinmann, ma quest’ultimo è attento sulle incursioni di Petrov e Della Rovere. Dall’altra invece è Hughesman a non incidere sotto porta, ma al 12’49” gli ospiti trovano l’ulteriore allungo: Walters lancia il puck davanti porta trovando Hughesman ad appoggiare in rete. Il periodo prosegue con i Bulldogs proiettati in avanti in due contropiedi: prima ci prova Mondon Marin, più tardi ritenta Canzanello, ma Steinmann sbarra la strada entrambe le volte.

L’avvio del secondo tempo è equilibrato, la prima occasione dei padroni di casa si presenta sulla stecca di De Biasio. Al 24’27” un power play a favore dei biancorossi fa ben sperare il pubblico, ma i Bulldogs faticano molto a costruire qualcosa di concreto con i tiri di Nicoletti e Della Rovere. I Broncos rispondono con una combinazione tra Walters e Hughesman, più tardi Stampfer prova ancora a sorprendere Conway, ma il portiere torrese blocca tutto. I ribaltamenti di fronte continuano con Petrov e Mondo Marin, rilancia Sirokovs con una fucilata dalla blu. Nella seconda parte altri due power play a favore dei padroni di casa non riescono a produrre l’effetto desiderato lasciando il punteggio invariato sul 2 a 0 per gli ospiti.

Nel terzo tempo il Vipiteno parte forte e cerca di chiudere la partita. Si presenta l’occasione perfetta al 45’47” con gli altoatesini in doppia superiorità numerica: Baur tenta più volte la conclusione verso la porta torrese ed all’ennesimo tiro trova il gol. Con il punteggio sul 3 a 0 i Bulldogs incassano il colpo subendo le incursioni avversarie con Walters ed il solito Hughesman. Sul finale coach Barrasso sorprende tutti facendo uscire Conway, con l’uomo in più la Valpe non riesce a costruire nulla di buono, dall’altra parte invece i Broncos chiudono definitivamente i giochi con la rete a porta vuota di Kofler. Il Vipiteno espugna il Palatazzoli con il punteggio finale di 4 a 0.

HC Valpellice Bodino Engineering – SSI Vipiteno Weihenstephan 4-0 (0-2, 0-0, 0-2)
Marcatori: 0-1 Jason Walters (Adam Hughesman, Taylor Stefishen) 1:55; 0-2 Adam Hughesman (Taylor Stefishen, Jason Walters) 12:49; 0-3 Simon Baur (superiorità numerica 2) (, Taylor Stefishen) 46:44; 0-4 Tobias Kofler (porta vuota) (Hannes Stofner, Fabian Hackhofer) 59:49.

Ultime notizie
error: Content is protected !!