Il 60° minuto: Chicago, che batosta; ancora KO gli Habs. Ovechkin salta l’All-Star Game

Il 60° minuto: Chicago, che batosta; ancora KO gli Habs. Ovechkin salta l’All-Star Game

di Fabio Sorini

 

Martedì 26 Gennaio

Nei nove match disputati in questa serata di NHL, spicca l’incontro, interessante e ricco di campioni, tra gli Anaheim Ducks e i Boston Bruins. Al TD Garden di Boston, le “Anatre” segnano quattro goals consecutivi (con Perry, Theodore, Perron e Bieksa), riuscendo a rimontare la rete iniziale siglata da Trotman. Nel terzo drittel Boston prova a rialzare la testa, ma arriva soltanto il goal di capitan Chara. Nel finale di match, precisamente nell’ultimo minuto di gara, arrivano altre due reti di Anaheim, con Kesler e Santorelli, che sigillano definitivamente la partita. Da segnalare il ventesimo goal stagione del numero 10 dei Ducks, Corey Perry, che dà il via alla rimonta dei ragazzi di coach Boudreau. Tutto facile per i Pittsburgh Penguins, che sconfiggono sul ghiaccio amico i New Jersey Devils. Bastano due goals, di Sidney Crosby e di Phil Kessel, per archiviare senza troppe preoccupazioni questa partita. Nota positiva anche per il goalie dei Pens, Fleury, che ha parato tutti i 25 tiri che sono stati scagliati verso la sua porta.

Clamoroso a Raleigh: i Carolina Hurricanes sconfiggono e umiliano i Chicago Blackhawks, imponendosi per cinque reti a zero. L’MVP della serata è Riley Nash, autore di una doppietta. Gli altri tre goals dei Canes, arrivano dalle stecche di Skinner, Liles e Nordstrom. Brutta sconfitta anche per i Montreal Canadiens che, al Centre Bell, cadono per mano dei Columbus Blue Jackets. I ragazzi di coach Tortorella rifilano cinque reti ai canadesi che non sono mai stati in partita né, tantomeno, in vantaggio nel corso dei sessanta minuti di gioco. Le reti degli ospiti arrivano grazie a Jenner, Hartnell, Dubinsky, Atkinson e Saad a porta vuota. Gli Habs, invece, fanno suonare solo due volte la sirena, con Smith-Pelly e Galchenyuk. Importante vittoria esterna per i Buffalo Sabres che conquistano i due punti sul ghiaccio degli Ottawa Senators. Il match è equilibrato, con Ottawa che passa in vantaggio due volte (con Karlsson e Ryan) e, entrambe le volte, viene ripresa dai ragazzi di coach Bylsma (che vanno il goal con Kane e Eichel). La rete decisiva la mette a segno la scelta numero 2 dello scorso draft, Jack Eichel, che lascia a bocca asciutta i Sens.

Cinque goals metti a segno anche dai Florida Panthers, che sconfiggono, in casa, i Toronto Maple Leafs. Nonostante i canadesi vadano in vantaggio con Kadri, sono proprio i Cats a vincere la partita, grazie alle marcature di Barkov, Trocheck, Jokinen, Smith e Petrovic. I Leafs hanno solo una notte per pensare a questa sconfitta: domani sono attesi all’Amalie Arena di Tampa per un altro match impegnativo. Nessun problema per i Winnipeg Jets che strapazzano gli Arizona Coyotes. Anche in questa partita, la squadra che ha vinto ha messo a referto cinque goals. L’MVP di questa sfida è, senza dubbio, Nikolaj Ehlers, autore di una tripletta. Da segnalare anche la magnifica partita disputata da Dustin Byfuglien, che ha realizzato le altre due reti di Winnipeg. I due goals messi a segno dai Coyotes arrivano dalle stecche di Richardson e Duclair. Vincono anche i Nashville Predators, che si impongono sul ghiaccio dei Vancouver Canucks. I padroni di casa riescono a recuperare, con Sutter, il goal iniziale di Craig Smith ma nel terzo periodo, la rete messa a segno da James Neal regala i due punti ai Preds.

Nell’ultimo match della serata, i San José Sharks rifilano sei goals ai malcapitati Colorado Avalanche. Le sei marcature sono state realizzate da Karlsson, Hertl, Pavelski, Ward, Martin e DeMelo. I ragazzi di coach Roy vanno in goal solo con Nathan MacKinnon in questa serata da dimenticare il più in fretta possibile.

 

Risultati di martedì 26 Gennaio:

Anaheim Ducks @ Boston Bruins 6-2
New Jersey Devils @ Pittsburgh Penguins 0-2
Chicago Blackhawks @ Carolina Hurricanes 0-5
Columbus Blue Jackets @ Montreal Canadiens 5-2
Buffalo Sabres @ Ottawa Senators 3-2
Toronto Maple Leafs @ Florida Panthers 1-5
Arizona Coyotes @ Winnipeg Jets 2-5
Nashville Predators @ Vancouver Canucks 2-1
Colorado Avalanche @ San José Sharks 1-6

 

 

Mercoledì 27 Gennaio

Ultima serata di hockey NHL, prima della sosta per l’All-Star Game. Ai Tampa Bay Lightning bastano un goal di Stamkos e una partita davvero meravigliosa di Vasilevskiy, per avere la meglio dei Toronto Maple Leafs. Il numero 88 di Tampa ha sventato tutti i pericoli creati dai canadesi, dimostrandosi un giovane dal sicuro avvenire. Spettacolare partita al Verizon Center, dove ai Washington Capitals e ai Philadelphia Flyers servono i tempi supplementari per determinare il vincitore. I Flyers iniziano meglio il match, portandosi sul 2-0 (grazie ai goals di Schenn e White) ma Washington recupera e si porta sul 2-2 (con Burakovsky e Backstrom). Altre due reti, prima di Vorecek poi ancora di Burakovsky, portano la partita all’overtime. Nel 3vs3 è proprio la stella di Philly, Voracek, a regalare il secondo punto ai Flyers. Brutta notizia, infine, in casa Caps: Ovechkin dovrà saltare il match delle stelle di domenica, a causa di un infortunio.

Vincono i Nashville Predators che sconfiggono a Calgary i padroni di casa dei Flames. Ribeiro apre le marcature, Shea Weber regala il 2-0 ai Preds e Giordano sigla il goal della bandiera per Calgary. Nell’ultimo match della nottata, i Colorado Avalanche si impongono allo Staples Center di Los Angeles. I Kings vanno avanti di due goal (segnati da Doughty e Lewis) ma gli Avs rimontano con Duchene e Landeskog. Los Angeles non si perde d’animo e passa di nuovo in vantaggio con King, prima che i ragazzi di coach Roy ribaltino il match con Landeskog e MacKinnon, per il 4-3 finale.

Risultati di mercoledì 27 Gennaio:

Toronto Maple Leafs @ Tampa Bay Lightning 0-1
Philadelphia Flyers @ Washington Capitals 4-3 OT
Nashville Predators @ Calgary Flames 2-1
Colorado Avalanche @ Los Angeles Kings 4-3

Ultime notizie
error: Content is protected !!