L’HC Fiera vince il 1° Winter Classic

L’HC Fiera vince il 1° Winter Classic

(Com. stampa ASD HC Red Muss Feltre) – Si è chiuso con la vittoria del pubblico e dello spettacolo il 1° Winter Classic organizzato ieri a Fiera di Primiero e al quale hanno preso parte le formazioni di USG La Valle, Hockey Fiera, Sgonzerle Malè, HC Gallio, Venice Vices e Red Muss.

Organizzato proprio dalla compagine dei Red Muss, con la collaborazione dell’ASD Gioca Sport e dell’AICS di Belluno, l’evento ha richiamato agli impianti sportivi in località Fossi quasi cento giocatori e un buon numero di appassionati e curiosi, con match che si sono susseguiti dalle 9.00 del mattino per arrivare alla conclusione, attorno alle 15.30, con la finale e la premiazione delle squadre.

A vincere, in una tiratissima finale, è stato l’HC Fiera che con il risultato di 1-0 è riuscito ad avere la meglio sull’HC Gallio. Squadre finaliste che si sono divise anche i premi per il miglior portiere ed il miglior giocatore. Il “best goalie” finisce sulla bacheca personale di Francesco Tatto, giovane estremo difensore dell’HC Fiera mentre per quanto riguarda il miglior giocatore, il premio va a Matteo Segafredo dell’HC Gallio. In terza posizione hanno chiuso i Red Muss che sono riusciti a spuntarla solo ai rigori sullo Sgonzerle Malè. Chiudono la classifica finale l’USG La Valle e i Venice Vices.

“E’stata una giornata di grande festa e un evento riuscito al meglio – spiegano i Red Muss, organizzatori del torneo – il tempo ci ha dato una mano e l’entusiasmo con il quale giocatori, appassionati e curiosi hanno partecipato hanno fatto il resto. Ringraziamo tutti; è stata una giornata in cui si è giocato a hockey ma si è anche riusciti a stare assieme senza eccessi e con la capacità di divertirsi in una struttura, gli impianti sportivi di Fiera di Primiero, davvero perfetti per questo genere di iniziative. Ora ci riposiamo un po’, poi torneremo nuovamente alla carica con la voglia, l’anno prossimo, di dare vita al 2° Winter Classic”.

Un ringraziamento va ovviamente alle istituzioni locali e al neonato comune di Primiero San Martino di Castrozza, alla Polizia Locale, all’associazione soccorritori “Una Corsa per la Vita”, presente a bordo ghiaccio per ogni eventualità; un grazie anche all’AICS di Belluno per il supporto, all’ASD Gioca Sport, a Emanuele Forlin e a tutto il suo staff e a tutti i giocatori e appassionati di hockey presenti all’evento.

“Agonisticamente parlando la stagione prosegue – continuano i Red Muss – domani sera saremo impegnati ad Agordo nei quarti di finale del Torneo Agordino contro i padroni di casa. Per ora abbiamo eguagliato il risultato dello scorso anno quando superammo il girone accedendo ai quarti di finale; la sfida di domani non sarà facile ma ci proveremo. Abbiamo chiuso il girone vincendo contro il La Valle e impattando contro Alleghe e Alta Badia, squadre queste ultime per il momento fuori dalla nostra portata. Ma domani sera onoreremo comunque al meglio l’impegno lasciando al ghiaccio l’ultima parola.”

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!