Il 60° Minuto: Florida e la tempesta Jonas protagoniste

Il 60° Minuto: Florida e la tempesta Jonas protagoniste

La tempesta Jonas che sta flagellando l’Est degli Stati Uniti, costringe al rinvio delle partite in quel di Washington venerdì (Capitals-Ducks) e nella Big Apple del sabato tra Isles e Flyers posticipata a data da destinarsi; Bobby Luongo trascina a suon di parate i suoi Florida Panthers contro le ex finaliste della scorsa Stanley Cup con due convincenti successi nell’arco di 24 ore.

Venerdì 22 Gennaio
Saracinesca abbassata per Roberto Luongo con 27 interventi ed un trabordante primo terzo chiuso sul 3-0 contro Chicago per Florida Panthers nella vittoria nel big-match di giornata (4-0) al cospetto dei campionissimi dei B’Hawks con la truppa di coach Gallant a ritrovare il sorriso dopo 4 stop consecutivi; seconda giovinezza nella sua Florida invece per Bobby Lu che col 72mo shutouts in carriera, si innalza al decimo posto nella speciale classifica dei goalies della Lega per numero di SO realizzati in carriera.
Porta chiusa a doppia mandata anche per Petr Mrazek, che con 19 parate manda in bianco i mai domi Sabres, piegati solamente nel terzo finale da Detroit, vittoriosi per 3-0 @ Buffalo, merito del rookie delle meraviglie Larkin (1+1); non basta un Lehner da fantascienza alla causa newyorkese.
Sorrisi esterni anche per le formazioni della Grande Mela, con gli Islanders a superare Ottawa per 5-2 (1+1 Tavares/Hamonic) mentre la doppietta nel terzo centrale di J.T.Milles spiana la strada ai Rangers in quel di Raleigh, con i ‘Canes piegati 4-1; vittoria thrilling per Colorado invece agli SO, con MacKinnon a pareggiare negli ultimi scampoli di gioco la contesa per poi trovare la W agli shootouts merito di Capitan Landeskog. Ben 33 parate di Varlamov spianano la strada ai ragazzi di St.Patrick Roy, protagonista al pari di Bobby Lu del doppio turno mentre è rinviata come detto Caps-Ducks per la tempesta di neve Jonas.
RISULTATI DEL 22/1
WASHINGTON CAPITALS – ANAHEIM DUCKS   RINVIATA
BUFFALO SABRES      – DETROIT RED WINGS  0-3
CAROLINA HURRICANES – NY RANGERS         1-4
OTTAWA SENATORS     – NY ISLANDERS       2-5
FLORIDA PANTHERS    – CHICAGO BLACKHAWKS 4-0
COLORADO AVALANCHE  – ST.LOUIS BLUES     2-1SO

Sabato 23 Gennaio
Seconda in 24 ore per Florida a vincere il derby statale contro Tampa per 5-2 (1+1 Huberdeau e Bjugstad), piegando la resistenza dei Bolts nel secondo terzo (4-0!) col solito letale Luongo autore di ben 38 salvataggi.
Remuntada firmata Geno Malkin per Pittsburgh, a superare sotto di due al 46mo Vancouver, col decimo hat-trick in National Hockey League per il fenomenale redivivo russo nel 5-3 finale per Crosby & soci mentre ai ‘Nucks non basta nel finale la tripletta di Hansen.
Emozioni sino all’ultimo respiro anche per Boston e Montréal, ad avere la meglio agli SO entrambe per 3-2 rispettivamente contro Columbus @ Bean Town (Spooner e Krug) con 31 interventi per Gustavsson mentre i quebecois superano gli arcirivali storici di Toronto all’ACC al quinto giro degli SO, con Eller a porre termine alla striscia di KO subiti dagli Habs; Jonas costringe al rinvio la partita al Barclay Center tra Islanders e Phila mentre nell’ultima sfida ad Est del Mississippi Anaheim sconfigge in trasferta Detroit per 5-3 con doppiette per Kesler e Perry.

Vittorie chirurgiche per Colorado e New Jersey, a vincere on-the-road 3-1 rispettivamente contro Dallas e Winnipeg, con gli Av’s a trovare la seconda vittoria nel giro di 2 giorni nella seratona di Semyon Varlamov a pararne 42 mentre i Devils superano con la doppietta dell’ex Stempniak i Jets, regolati con una rete per tempo.
Sorriso in trasferta anche per Nashville a piegare senza troppi patemi i malandati Oilers per 4-1 (doppio Ekholm); sfida dalle mille emozioni in quel di San Jose firmato da Joe Pavelski (1+2) contro Minnesota per 4-3 mentre nell’ultima della giornata Arizona del sempre più sorprendente goalie quebecois Domingue (26sv) ha la meglio sui Kings per 3-2 con Capitan Doan (1+1) mattatore della contesa.
RISULTATI DEL 23/1
NY ISLANDERS        – PHILADELPHIA FLYERS RINVIATA
PITTSBURGH PENGUINS – VANCOUVER CANUCKS     5-4
BOSTON BRUINS       – COLUMBUS BLUE JACKETS 3-2SO
TORONTO MAPLE LEAFS – MONTREAL CANADIENS    2-3SO
DETROIT RED WINGS   – ANAHEIM DUCKS         3-4
FLORIDA PANTHERS    – TAMPA BAY LIGHTNING   5-2
WINNIPEG JETS       – NEW JERSEY DEVILS     1-3
DALLAS STARS        – COLORADO AVALANCHE    1-3
ARIZONA COYOTES     – LOS ANGELES KINGS     3-2
EDMONTON OILERS     – NASHVILLE PREDATORS   1-4
SAN JOSE SHARKS     – MINNESOTA WILD        4-3

Ultime notizie
error: Content is protected !!