Eagles – vittoria sudata contro le Lakers

da evbz-hockeyacademy.it

5:3 è un risultato normale nell’ambito dell’hockey. Nel campionato femminile italiano, quando erano di scena le Eagles però eravamo abituati ad altri risultati. Che non sia più così è, a dire il vero, un ottimo sviluppo, perché testimonia a favore del lavoro delle avversarie ed è un ottimo ingrediente in funzione della suspence di cui vivono partite entusiasmanti.

La differenza dei tiri sottolinea la forza delle Eagles (13:30) ma anche la cronica difficoltà di segnare, complice però anche la buona prestazione delle due portieri delle Lakers. Lakers che talvolta sono anche riuscite a mettere in serio pericolo la gabbia delle Eagles difesa nell’occasione da Magdalena Höller.

E infatti sono le Lakers che vanno in vantaggio con un tiro dal nulla di Caroline Theiner che beffa il ortiere delle Eagles. Alice Gasperini risponde cinque minuti più tardi spiazzando Eugenia Pompanin. Entro i primi 10 minuti di gioco le Eagles portano il risultato sul 3:1, prima con Hannah Peer che come al solito si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e Dalene Rhode, al secondo centro stagionale. Sembra che le cose prendano la solita strada. Il secondo gol per le Lakers è ancora opera di Caroline Theiner. Solo 14 secondi dopo Eleonora Bonafini ristabilisce però le distanze.

Eleonora Bonafini si ripete nel secondo tempo mettendo a referto la doppietta personale mentre le Lakers restano all’asciutto.

Nel terzo tempo Caroline Theiner corona la sua buona prestazione personale con la terza marcatura mentre le Eagles alzano il baricentro ma trovano in Romy Pardatscher che ha sostituito Eugenia Pompanin tra i pali, un insormontabile baluardo. Menzione particolare e meritata per l’appena tredicenne Sara Magnanini autrice di alcuni gesti tecnici sorprendenti.

Nel campionato italiano le Eagles confermano il primo posto in classifica con 18 punti frutto di sei partite. Solo l’HC Alleghe ha ancora la possibilità teorica di spodestare le aquile a patto che vinca tutte e quattro le partite che ha ancora da disputare, tra cui però due contro le Eagles alle quali basta invece un punto per chiudere matematicamente al primo posto.

In EWHL, domenica 24 gennaio le Eagles sono attesa a Kapfenberg per il primo di tre incontro contro le Neuberg Highlanders, un viaggio allucinante che inizierà alle 4 di mattina.

 

AHC Lakers Egna vs Eagles Alto Adige 3:5 (2:4)(0:1)(1:0)

Marcature: Caroline Theiner (LAK, Larger, Pelanda – 01:19), Alice Gasperini (EAG, Rhode – 06:46), Hannah Peer (EAG, Elliscasis – 08:33), Dalene Rhode (EAG – 10:05), Caroline Theiner (LAK – 15:31), Eleonora Bonafini (EAG, Elliscasis – 15:44), Eleonora Bonafini (EAG – 28:27), Caroline Theiner (LAK – 40:52)

Formazioni:

AHC Lakers: Eugenia Pompanin (dal 40° Romy Pardatscher), Ludovica Liberatore, Caroline Theiner, Clelia Bonata, Lisa Gallmetzer, Tanja Larger, Emily Moser, Doris Prossliner, Martina Toniatti, Maya Remondini, Lisa Jaitner, Maria Willeit, Ilaria Bresaola, Barabra Hafner, Sophie Eisenstecken, Anna Florian, Lena Covi, Cristina Pelanda, Daniela Egger

Eagles Alto Adige: Magdalena Höller (Martina Marangoni), Nadine Zaccherini, Mia Campo Bagatin, Anita Muraro, Nadia Mattivi, Beatrix Larger, Hanna Elliscasis, Samantha Gius, Alice Gasperini, Giorgia Battisti, Eleonora Bonafini, Hannah Peer, Dalene Rhode, Sara Magnanini, Eleonora Dalprà, Nora Ebnicher

 

Penalità: Lakers 4 – Eagles 4

Tiri: Lakers 13 – Eagles 30