Lakers – Eagles: la cronaca

Lakers – Eagles: la cronaca

(com. stampa Egna Lakers)

Il Campionato di Serie “A” Femminile nella serata di ieri alla Wurth Arena ha messo di fronte le prime della classe; le Eagles Bolzano e le Lakers di Egna in un derby altoatesino molto sentito sia per le ragazze che per il pubblico sugli spalti.

Le ragazze di casa erano chiamate a confermare la buona prova offerta per due tempi contro il Como mentre le “Eagles” dovevano ritrovare vittoria ma soprattutto gioco per affrontare i prossimi impegni internazionali con più convinzione nei propri mezzi.

Le Lakers, memori di quanto accaduto domenica, affrontavano le avversarie con il giusto piglio senza timori reverenziali e si portavano subito in attacco. Questo atteggiamento veniva premiato dalla rete siglata al minuto 1.19 da Caroline THEINER che nel corso di tutta la partita si dimostrerà la vera spina nel fianco delle “Aquile”.

La prevista reazione delle bolzanine non si faceva attendere e pareggiava l’incontro con Alice GASPERINI, questa sera la migliore delle “Eagles”, che riusciva ad insaccare un rebound da posizione defilata.

Nel volgere di 5 minuti il risultato veniva fissato sul 3 a 1 ma quando la partita sembrava indirizzata verso una facile vittoria delle ragazze di Bolzano le Lakers si riportavano immediatamente in partita accorciando le distanze con il secondo gol della THEINER.

Il secondo parziale veniva giocato in sostanziale equilibrio ma nonostante il risultato di 5 a 2 non si notava una differenza di valori così marcata fra le due formazioni; anzi le ragazze di Egna con caparbietà impegno e sagacia tattica, mettevano in più di un occasione in difficoltà le avversarie e avrebbero meritato la rete in più di un occasione.

L’impegno messo in campo dalle Lakers veniva premiato all’inizio del terzo periodo con la marcatura di Caroline THEINER ( Hat trick per lei !!) che fissava cosi il risultato finale sul 5 a 3.

Una partita combattuta dove le squadre si sono affrontate a viso aperto dando vita ad un bell’incontro. Per le ragazze della bassa atesina un’ottima prestazione da parte di tutto il collettivo che ha visto l’impiego di tutte le ragazze che non si sono risparmiate per contendere la vittoria alle più blasonate avversarie.

Nel mese di febbraio le ultime due partite di “Regular Season” contro Alleghe e Como in trasferta serviranno per fissare la griglia play off.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!