Il 60° Minuto: altro infortunio in casa Oilers

Il 60° Minuto: altro infortunio in casa Oilers

Due giorni intensa, quella della NHL ma andiamo con ordine e vediamo cosa ci hanno riservato i match di questo inizio settimana sui ghiacci di oltreoceano.

Lunedì 18 Gennaio

Vittoria abbastanza agevole per gli Oilers che a Sunrise superano 4-2 i padroni casa grazie alla doppietta di Taylor Hall (per lui anche un assist) ed alle reti di Jordan Eberle e Teddy Purcell. Nonostante la vittoria , altra tegola per gli Oilers che, dopo aver perso Connor McDavid fuori ormai dal 3 novembre, dovranno fare a meno anche di Ryan Nugent-Hopkins, che si infortuna alla mano durante il secondo periodo del match. Vittorie esterne anche per Colorado, che si impone 2-1 a Winnipeg sui Jets, Buffalo che supera sempre per 2-1 i Coyotes (a segno anche Jack Eichel al tredicesimo centro stagionale) ed Ottawa a cui servono gli shootout per superare gli Sharks dopo che i regolamentari si erano chiusi sul 3-3: il penalty decisivo per i Sens è di Zibanejad. Unica vittoria casalinga è il largo 5-2 con cui i Blues superano i Pens. La partita si decide nel periodo finale, chiuso dai padroni di casa con un parziale di 0-3. Protagonista della serata è Paul Stastny, autore di una rete e 3 assist.

 

Risultati del 18/1

Edmonton Oilers – Florida Panthers 4-2
Pittsburgh Penguins – St. Louis Blues 2-5
Colorado Avalanche – Winnipeg Jets 2-1
Buffalo Sabres – Arizona Coyotes 2-1
Ottawa Senators – San José Sharks 4-3 SO

 

Martedì 19 Gennaio

Vittoria interna per i Devils che si impongono 4-2 sui Flames blindando il risultato ad un minuto dalla sirena finale con l’Empty Net di Andy Green. Serve l’ overtime ai Rangers per superare i Canucks (di JT Miller la rete decisiva) anche per la ottima prestazione di Ryan Miller, autore di 46 saves. Vittoria di misura per i Leafs sui Flyers (di Hunwick ad 8″ secondi dalla sirena la rete decisiva). Agevole affermazione per i Capitals capofila della lega; questa volta a cadere sotto i colpi di Ovechkin e Soci sono le Blue Jackets che davanti al proprio pubblico si sono visti superare per 6-3 (da segnalare la doppietta di Niklas Backstrom). Vittoria in terra canadese per i Bruins che nel match tra Original Six con Montréal si impngono con un netto 4-1. I Bolts superano 6-4 gli Oilers infilando così la sesta vittoria di fila ma i Blackhawks fanno ancora meglio e con la vittoria per 4-1 su Nashville mettono in cassaforte il dodicesimo successo consecutivo. A chiudere la giornata la vittoria per 3-2 dei Kings allo Staples Center sulle Stars.

 

Risultati del 19/1

Calgary Flames – New Jersey Devils 2-4
Vancouver Canucks – New York Rangers 2-3 OT
Toronto Maple Leafs – Philadelphia Flyers 3-2
Washington Capitals – Columbus Blue Jackets 6-3
Boston Bruins – Montréal Canadiens 4-1
Edmonton Oilers – Tampa Bay Lightning 4-6
Chicago Blackhawks – Nashville Predators 4-1
Dallas Stars – Los Angeles Kings 2-3

Ultime notizie
error: Content is protected !!