Bolzano: nuovo sponsor

Bolzano: nuovo sponsor

(Comun. stampa HC Bolzano) – Il momento è particolarmente felice. A poche ore dalla sua prima partita del cosiddetto pick round venerdì a Linz, l’Hockey Club Bolzano Alto Adige è forte di un secondo partner veramente pieno di energia.  Alperia è la quarta multi-utility del Nord Italia e terza per produzione da fonti rinnovabili ed è il secondo main sponsor della società di hockey su ghiaccio più scudettata d’Italia.  Alperia e l’Hockey Club Bolzano hanno parecchie cose in comune. Vogliono progredire, economicamente e sportivamente e raggiungere traguardi. La forza e l’energia c’è, la volontà pure.  La parola d’ordine alla vigilia di questa pick round che promette un hockey fantastico è: avanti tutta, avanti con Alperia.

“L’Hockey Club Bolzano è senza dubbio una delle società sportive più prestigiose dell’Alto Adige con profonde radici nel territorio – commenta Johann Wohlfarter, Direttore Generale di Alperia Spa – siamo orgogliosi di poter sostenere il pluricampione italiano di uno sport affascinante come l’hockey su ghiaccio. Questa disciplina sportiva è simbolo di energia. L’hockey su ghiaccio è potenza e velocità. Precisione, passione e gioco di squadra garantiscono il successo. Questi sono anche i valori per noi di Alperia, un player moderno di servizi energetici. Perciò per noi di Alperia è un passo quasi logico sostenere l’Hockey Club Bolzano nel campionato mitteleuropeo EBEL e con i tifosi auguriamo ai biancorossi una stagione piena di energia e di successi”.

Molto sodisfatto naturalmente anche Dieter Knoll, AD dell’HCB Alto Adige:

“L´accordo tra una delle maggiori multi-utilty italiane e l’HCB Alto Adige, che senza voler essere presuntuoso, dell’hockey italiano è sempre e ancora la punta di diamante, sarà molto fruttuoso per entrambe”.

Alperia è il maggiore provider di servizi energetici in Alto Adige e una delle aziende più rilevanti a livello nazionale nel settore green energy.

Alperia produce energia da fonti rinnovabili, in particolare grazie a 41 centrali idroelettriche in Alto Adige, gestisce 8.600 chilometri di rete elettrica e sei impianti di teleriscaldamento sul territorio e si occupa inoltre della vendita di energia.

Alperia è anche specializzata nella progettazione e realizzazione di nuove centrali a fonte rinnovabile e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per il settore energetico.

Alperia fornisce energia a 225.000 clienti e conta in totale quasi 1.000 collaboratori.

Ultime notizie
error: Content is protected !!