CCM Cup: il Pinè vince l’ultima di regular season

CCM Cup: il Pinè vince l’ultima di regular season

(Com. stampa HC Pinè) – Dopo oltre due mesi di trasferte, l’Hockey Pinè torna sul ghiaccio amico e riassapora il gusto della vittoria, battendo i Bulldogs di Bolzano, in una sofferta vittoria ai rigori.
Partita combattuta sin dai primi minuti, Bertoldi spedisce il disco fra palo e gambale del goalie altoatesino, tuttavia questo scorre sulla linea di porta e non entra. Occasioni da una parte e dall’altra che s’infrangono su Valbusa e Barbisan. Al minuto 11 i trentini pressano i Bulldogs nella propria zona, il puck gira veloce da Scussel a Fontana, che dalla blu lascia partire un tiro perforando una selva di gambe e portando in vantaggio le tigri. Sullo scadere del primo tempo viene fischiata la prima penalità della partita.
Nella frazione centrale sia il Pinè che i Bulldogs hanno a disposizione qualche powerplay, ma neppure una doppia superiorità dei bolzanini cambia la situazione. Poco prima però, Rossi riceve un passaggio in zona neutra ed entrando indisturbato fredda Valbusa con un preciso tiro per il pareggio dei bianco blu. Il gioco comincia a farsi più duro, le tigri colpiscono due pali con Berloffa e Tupini dalla distanza e si va al riposo con le squadre in parità.
L’ultimo drittel è frammentato da alcuni episodi, entrambe i teams tentano sortite alle opposte difese. Al minuto 39 è Eccher con un tiro dalla distanza ad infilare il goalie giallo nero per il vantaggio bolzanino. Poco dopo, una regolare carica a Demattè, accende gli animi, le squadre si ritrovano tutte sul ghiaccio e a fatica gli arbitri riportano la calma. Non ci sono santi, i Bulldogs se la prendono con il pubblico, mentre il Pinè tira fuori gli attributi e Valbusa dalla porta a 35 secondi dalla sirena: Scussel vince l’ingaggio in attacco, serve a Berloffa, disco davanti alla porta, ci prova Sitton, ma il più abile di tutti è condor Krasnaj che infila Barbisan per il 2 a 2. Si va ai rigori, segnano da manuale Bovo per i Bulldogs, Valer e Scussel per il Pinè, Valbusa para ed è festa per le tigri! In attesa di conoscere ancora un risultato, per stabilire l’ordine delle prossime partite, la regular season è chiusa e dalla prossima settimana inizia il girone intermedio. A breve comunicheremo il calendario partite.
Avanti Pinè!

Ultime notizie
error: Content is protected !!