Il Renon chiede l’iscrizione al campionato EBEL

Il Renon chiede l’iscrizione al campionato EBEL

(Comun. stampa Ritten Sport) – Nella serata di giovedì 14 gennaio, la dirigenza del Ritten Sport ha presentato ufficialmente la documentazione richiesta per l’iscrizione al campionato EBEL 2016/2017.

Una decisione, quella di tentare l’accesso alla lega d’oltre Brennero, maturata dalla dirigenza locale nel corso degli ultimi mesi, durante i quali, nonostante gli sforzi profusi, non si è riscontrata una giusta ed attenta pianificazione per quanto concerne il massimo campionato italiano.

“La situazione della Serie A è tutt’altro che felice – conferma il presidente del club dell’altopiano Thomas Rottensteiner –. Si vive alla giornata, non si conosce quello che potrà accadere in futuro e la dirigenza della società ha così deciso di provare ad intraprendere una nuova strada”.

Prima di presentare la domanda alla Erste Bank Eishockey Liga, il Renon ha discusso della situazione sia con la Federazione italiana che con i responsabili dell´EBEL..

“Abbiamo voluto rendere note le nostre intenzioni ai due organismi – prosegue Rottensteiner –. Ora attendiamo di conoscere quali saranno le decisioni della EBEL; da parte nostra siamo convinti di questa mossa e fiduciosi in merito ad una risposta positiva, avendo una struttura societaria e di team che risponde alle richieste della lega austriaca”.

Nel corso della sua storia sportiva italiana, il Renon ha conquistato uno Scudetto, 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane.

Ultime notizie
error: Content is protected !!