Il 60° Minuto: Panthers e Detroit interrompono la striscia positiva

Il 60° Minuto:  Panthers e Detroit interrompono la striscia positiva

Sei gli incontri del “Sunday Night” di NHL

Inarrestabile la corsa dei Panthers, sempre più leader della Atlantic Division ma che deve faticare più del previsto per superare con un risicato 2-1 gli Edmonton Oilers: sembra tutto facile sin dai primi istanti, quando Jagr e Huberdeau nei primi 7 minuti portano il punteggio sul 2-0, ma gli Oilers non si danno per vinti e con Letestu accorciano al 12,32. Il proseguio del match vede tanta pressione dalle parti di Montoya che para più del doppio dei tiri del suo omologo Talbot e riesce a mantenere inviolata la propria porta regalando ai Panthers la dodicesima vittoria consecutiva al termine di un match nervoso dove non si sono risparmiate le risse, ben 3 nell’incontro. Larga invece la vittoria casalinga dei Capitals contro i Senators, che nonostante alcune buone cose viste sul ghiaccio mai hanno impensierito Grubauer oltre misura, mentre i Caps trascinati da un Ovechkin che segna il suo 500esimo goal in NHL mettono a ferro e fuoco la gabbia di Hammond: 2-0 è il parziale del primo periodo in favore dei padroni di casa che siglano il risultato con Williams e Oshie. Nel secondo periodo Hoffmann prova a tenere i suoi in partita, ma Sill e Orlov allungano sul 4-1 riducendo al lumicino le speranze di Ottawa poi spente definitivamente da Ovechkin al 16,19. Nel terzo periodo Ovechkin e Wilson arrotondano il risultato sul 7-1 finale.

Settima vittoria consecutiva per i Blackhawks, che superano con un impietoso 6-3 gli Avalanches, grazie ad un Crawford in serata di grazia che nega ogni velleità agli avanti di Colorado. Al pronti via subito gran pressione degli Hawks e subito avanti di due reti con Mashinter e Kane. Nel secondo periodo Hossa allunga sul 3-0, ma poi la compagine di Chicago deve subire il ritorno degli Avalanches con un Duchene incontenibile che segna due reti in 4 minuti e riporta i suoi in partita: il tentativo di rimonta concede però ampi spazi in contropiede ben sfruttati da Toews e compagni, e con il trio Kane, Toews e Hossa alla seconda sirena il risultato va sul 6-2. Nel terzo periodo Mackinnon segna una rete che vale solo per il suo personale tabellino. Anche per i Red Wings prosegue la striscia positiva, e con la vittoria sui Ducks per 2-1 maturata nel terzo periodo porta a 4 le vittorie consecutive. Bastano 16 secondi a Tatar per portare i Red Wings in vantaggio, sfruttando un doppio errore di difesa e goalie. I Ducks provano a farsi sotto e assediano la gabbia difesa da Mrazek e la rete del pari si concretizza al quattordicesimo minuto, quando Perry sigla l’1-1. Grande equilibrio nel proseguio del match che si sblocca solo a quattro minuti dalla fine quando Sheanan sfrutta un assist “no-look” di Larkin e insacca da pochi metri, regalando la vittoria ai suoi.

Negli altri due incontri giocati, vittorie esterne dei Sabres sul ghiaccio di Winnipeg per 4-2 e dei Devils a Minnesota per 2-1.

Nella notte di lunedì invece sono solo 4 gli incontri giocati.

Finisce a 12 la striscia di vittorie consecutive dei Panthers, sul ghiaccio di Vancouver dopo la sconfitta all’overtime per 3-2. Sembrava tutto facile per Jagr e compagni, alla prima sirena gli ospiti erano in vantaggio per 2 reti a 0 messe a segno da Jokinen e Huberdeau, e sembravano indirizzati verso la tredicesima vittoria consecutiva, ma prima Daniel Sedin accorcia le distanze in avvio di secondo periodo, poi la grande pressione dei padroni di casa nel terzo periodo si concretizza con la rete di Virtanen in azione d’ingaggio e la contesa finisce all’overtime dove è ancora Daniel Sedin a sfruttare l’assistenza di Henrik in superiorità numerica e regalare ai suoi il punto supplementare. Match molto equilibrato quello Bruins e Rangers al Madison Square Garden di NY, con i padroni di casa che riescono ad avere la meglio sugli avversari con una rete a 2 minuti dalla fine dell’incontro: il match si sblocca solo dopo 30 minuti con i portieri sugli scudi, con Hayes che sblocca trovando il pertugio alle spalle di Lundqvist. Brassard conquista la rete del pareggio a 35 secondi dal terzo faceoff, mentre la rete della vittoria finale viene segnata da Fast, bravo a deviare in rete la conclusione di Yandle a meno di 2 minuti dal termine. L’estremo tentativo dei Bruins non ci concretizza nel pari e i Rangers portano a casa il bottino pieno in un match equilibrato e sopratutto correttissimo, con soli due minuti di penalità comminati dai direttori di gara.

Negli altri due incontri disputati, vittoria esterna degli Sharks per 5-4 sul ghiaccio di Calgary, complice una pessima prestazione del goalie Ramo, e vittoria casalinga dei Kings in rimonta per 4-2 sui Red Wings, che interrompono la striscia di vittorie consecutive.

Risultati di domenica 10 gennaio
Sabres @ Winnipeg 2-4
Senators @ Washington 1-7
Avalanches @ Chicago 3-6
Devils @ Minnesota 2-1
Red Wings @ Anaheim 2-1
Panthers @ Edmonton 2-1

Risultati di lunedì 11 gennaio
Bruins @ NY Rangers 1-2
Sharks @ Calgary 5-4
Panthers @ Vancouver 2-3 OT
Red Wings @ Los Angeles 2-4

Ultime notizie
error: Content is protected !!