HCB: Brendan Bell per la difesa

HCB: Brendan Bell per la difesa

(da hcb.net) – Sono state settimane di duro lavoro per l’amministratore delegato dell’HC Bolzano Dieter Knoll e per coach Tom Pokel, che hanno sondato il mercato alla ricerca del tassello giusto da inserire nello scacchiere difensivo biancorosso.
Oggi la società può comunicare di avere ingaggiato il 32enne canadese Brendan Bell. I numeri del difensore di stecca sinistra parlano da soli: 102 partite in NHL (28 punti tra Maple Leafs, Coyotes, Senators e Rangers), 530 in AHL (con 277 punti), 82 in NLA e 27 in SHL. A queste si aggiungono le 12 apparizioni con la maglia del Team Canada nella Spengler Cup di Davos nel 2003, nel 2010 e nel 2013.
Con i suoi 93 kg di peso e i 187 cm di statura, Bell fa del suo fisico uno dei suoi punti forti. E’ un difensore two-way, eccezionale nella fase offensiva e in powerplay e un grande pattinatore, ma grazie al suo grande lavoro e alla sua resistenza è un ottimo apporto anche in inferiorità numerica.

Il coach dell’EHC Biel (NLA), Kevin Schläpfer, descrive Bell come un “team player, ben dotato fisicamente e con una visione di gioco superiore alla media”. E naturalmente coach Tom Pokel è entusiasta del nuovo arrivo: “Abbiamo cercato a lungo un difensore che potesse avere anche un ruolo da leader nella squadra. Con Brendan Bell possiamo dire di avere ingaggiato il giocatore che desideravamo, che potrà fare molto bene in biancorosso. In più ha giocato in due delle migliori leghe europee e non avrà alcuna difficoltà di ambientamento”.
Brendan Bell raggiungerà già in giornata la squadra a Skekesfehervar e, se tutti gli impegni burocratici saranno assolti in tempo, domani sera potrà già fare il suo debutto.

Statistiche: Eliteprospects

Ultime notizie
error: Content is protected !!