DEL: il Düsseldorf cade con l’Iserlohn ed il Berlino torna in testa alla classifica generale

Nel giro di pochi giorni i Roosters di Iserlohn superano le prime della classe, prima il Berlino ed ieri sera il Düsseldorf, raggiungendo così proprio quest’ultimo al secondo posto in classifica generale a quota 63, a meno due dalla vetta occupata dall’Eisbären.

L’Iserlohn parte subito in attacco e chiude il primo drittel avanti 2 a 0, reti di Bradley Ross e Zach Hamill. L’EG non ci sta e, nel secondo drittel, in meno, di due minuti, impattano con Robert Collins e Christopher Minard. Ad inizio del terzo periodo i Rosters passano in vantaggio con Cody Sylvester; nemmeno il tempo di gioire che 50″ più tardi Manuel Strodel pareggia nuovamente. Al 49.15 la svolta quando Mike York riporta avanti l’Iserlohn. La rete di Brooks Macek realizzata a dieci secondi dalla fine, a porta vuota, sancisce il 5 a 3 finale per i ragazzi di coach Jari Pasanen.

Al Berlino è sufficiente un tempo, l’ultimo, per sbarazzarzi del Colonia. I Kölner Haie passano in vantaggio nella seconda frazione con Ryan Jones; nel terzo tempo prima Sven Ziegler impatta, poi Laurin Braun porta in vantaggio gli orsi ed infine Pohl chiude ogni discorso.

Nelle altre partitite vittorie nette, tra le mura amiche, del Monaco, 3-0, contro l’Amburgo, dell’Ingolstadt, 4-1, contro il Krefeld, dell’Augsburg, 4-1, contro i Wild Wings. La crisi del Mannheim non si arresta, nuova sconfitta subita questa volta a Norimberga ed infine nell’ultimo match di giornata lo Straubing vince ai rigori contro il Wolfsburg.

La DEL ritorna venerdì 8 gennaio: le prime tre sono tutte impegnare in trasferta; infatti Berlino, Düsseldorf ed Iserlohn andranno a far visita rispettivamente a Norimberga, Amburgo e Mannheim. Da seguire anche la sfida tra Colonia ed Ingolstadt.

Risultati martedì 5 gennaio
Düsseldorfer EG – Iserlohn Roosters 3:5 (0:2, 2:0, 1:3)
Eisbären Berlin – Kölner Haie 3:1 (0:0, 0:1, 3:0)
Thomas Sabo Ice Tigers – Adler Mannheim 5:3 (1:1, 2:1, 1:1)
EHC Red Bull München – Hamburg Freezers 3:0 (0:0, 1:0, 2:0)
ERC Ingolstadt – Krefeld Pinguine 4:1 (0:0, 4:0, 0:1)
Augsburger Panther – Schwenninger Wild Wings 4:1 (1:1, 2:0, 1:0)
Straubing Tigers – Grizzlys Wolfsburg 2:1 (1:1, 0:0, 0:0, 0:0, 1:0) SO

Classifica: Eisbären Berlin 65; Düsseldorfer EG 63; Iserlohn Roosters 63; EHC Red Bull München 60; Grizzlys Wolfsburg 55; Thomas Sabo Ice Tigers 54; Adler Mannheim 52; Kölner Haie, Augsburger Panther, Hamburg Freezers 50; ERC Ingolstadt 46; Straubing Tigers 40; Schwenninger Wild Wings, Krefeld Pinguine 34

Prossima giornata venerdì 8 gennaio
Thomas Sabo Ice Tigers – Eisbären Berlin
Augsburger Panther – Grizzlys Wolfsburg
Kölner Haie – ERC Ingolstadt
Hamburg Freezers – Düsseldorfer EG
Adler Mannheim – Iserlohn Roosters
Schwenninger Wild Wings – Straubing Tigers
EHC Red Bull München – Krefeld Pinguine

Tags: , ,