Per Ivany e Da Tos un turno di squalifica

Per Ivany e Da Tos un turno di squalifica

SERIE A – Partita del 02/01/2016 tra Sportivi Ghiaccio Cortina e Fassa Falcons

Squalifica per 1 giornata inflitta al giocatore Da Tos Manuel (Fassa)
Al minuto 38.06 veniva punito con una penalità minore più 10 minuti per aver caricato da tergo contro la balaustra un giocatore avversario. Il direttore di gara fa presente che il giocatore che ha subito la carica riprendeva regolarmente il gioco

Squalifica per 1 giornata inflitte all’allenatore Ivany Ron (Fassa)
Dal rapporto arbitrale emerge che alla fine del secondo periodo di gioco, Ivany Ron, in segno di protesta, pronunciava verso gli arbitri frasi incomprensibili, seguendoli fino ai loro spogliatoi, tanto da indurli a comminargli una penalità di partita per cattiva condotta in base all’articolo 116 IV 1 del regolamento di gioco.
Sempre secondo il rapporto arbitrale, all’inizio del terzo tempo, lo stesso Ivany, proseguiva nel suo atteggiamento di protesta, recandosi presso la panca dei giocatori. Tale comportamento va ricondotto alla fattispecie di cui all’articolo 9.1 del Codice delle penalità la cui pena, sia pure aumentata dalla recidiva, è da considerarsi assorbita dalla sanzione più grave prevista dal punto 116 IV 1 del Regolamento di Gioco. Pertanto, in applicazione di detta norma, questo giudice applica a Ivany Ron la sanzione di una giornata di squalifica.

Spese di procedura addebitate:
€. 200.00 – alla squadra A.s.d Shc Fassa

Ultime notizie
error: Content is protected !!