60° minuto: Washington e Dallas guidano le due Conference

60° minuto: Washington e Dallas guidano le due Conference

Venerdì 1 gennaio non si è solo giocato il Winter Classic ma è andata in scena anche la sfida tra Anaheim e Vancouver. Vince, ai rigori, quest’ultima, shootout decisivo di Burrows. 1 a 1 il risultato fino a quel momento con Kesler che porta in vantaggio i Ducks nel secondo drittel e Tanev che impatta a metà del terzo periodo.

Dodici le partite di sabato 2 gennaio di cui cinque finite oltre i tempi regolamentari. Vincono ai rigori Edmonton, Tamba bay, Columbus contro Arizona, Minnesota e Washington. All’overtime hanno la meglio New Jersey e Nashville contro Dallas e Carolina. Nella giornata del rientro di Fleury, che para con il 95% di saves, gli eroi, nel 5 a 2 dei Penguins sugli Islanders, sono Crosby, due reti in inferiorità numerica, Cullen, una rete ed un assist, e Malkin, due assist. I Kings vincono con i Flyers, 2 a 1 il risultato finale; reti di Gaborik e Drew Doughty nel primo drittel per Los Angeles, accorcia Schenn nel terzo periodo. Da segnalare un’altra serata superlativo di Quick che chiude con 29 saves su 30 tiri degli avversari ed un 96.7%. Vincono nettamente Calgary, Winnipeg, Florida e Toronto contro Colorado, San Jose, NY Rangers e St. Louis. Infine Detroit si impone con un solo goal di scarto, 4 a 3, sul ghiaccio di Buffalo.

Quattro invece gli incontri di domenica 3 dicembre. Vittorie senza troppa fatica per Anaheim e Chicago che sconfiggono Ottawa e Winnipeg. Si impongono, invece, con una sola rete di differenza, Florida e Islanders contro Minnesota e Dallas.

In testa alla classifica della Eastern c’è Washington con 59 punti; alle sue spalle Florida a quota 50 e NY Islanders a 49. E’ Dallas a guidare la Western Conference, 60 punti, segue a meno otto Los Angeles e a dieci la coppia Chicago e St. Louis.

Risultati venerdì 1 gennaio
Anaheim @ Vancouver 1-2 SO

Risultati sabato 2 gennaio
Detroit @ Buffalo 4-3
Arizona @ Edmonton 3-4 SO
Philadelphia @ Los Angeles 1-2
St. Louis @ Toronto 1-4
Minnesota @ Tampa Bay 2-3 SO
NY Rangers @ Florida 0-3
Dallas @ New Jersey 2-3 OT
NY Islanders @ Pittsburgh 2-5
Nashville @ Carolina 2-1 OT
Washington @ Columbus 4-5 SO
Calgary @ Colorado 4-0
Winnipeg @ San Jose 4-1

Risultati domenica 3 gennaio
Dallas @ NY Islanders 5-6
Minnesota @ Florida 1-2
Ottawa @ Chicago 0-3
Winnipeg @ Anaheim 1-4

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!