DEL: l’Iserlohn espugna la Mercedes-Benz Arena di Berlino

DEL: l’Iserlohn espugna la Mercedes-Benz Arena di Berlino

Ultima giornata del 2015 nel massimo campionato tedesco. Il big match si gioca alla Mercedes-Benz Arena di Berlino dove i locali affrontano l’Iserlohn. I primi minuti di gioco vedono i due team impegnati più a controllarsi che ad offendere. Il primo pericolo è dei padroni casa con un diagonale di DuPont. Gli orsi sembrano più incisivi ed impegnano Lange con Rankel e Haase. Al 7.13 si vedono anche i bavaresi: un tiro ravvicinato di Caporusso viene bloccato da Vehanen. L’azione è il preludio del goal: infatti al minuto 8.46 l’Iserlohn passa in vantaggio. Ross, ben lanciato da Sylvester, si presenta solo davanti all’estremo berlinese e buca la rete. I padroni di casa tentano una reazione ma non incidono anzi sono i Roosters che prendono coraggio ed oltrepassano la linea d’attacco con più frequenza. Il tempo si chiude con un tiro dalla blu di DuPont senza fortuna.

Ad inizio del secondo drittel arriva il raddoppio degli ospiti. Disco che viene fatto circolare molto velocemente fino a quando arriva a Robert Raymond; il difensore con la maglia numero 23 avanza, fa partire un fendente, il disco si infila in mezzo ai gambali del goalie avversario e finisce la sua corsa in fondo alla rete. I Roosters non si fermano e subito dopo Petersen serve un assist d’oro a Bassen ma da due passi spara addosso a Vehanen. Al 27.46 viene fischiata la prima penalità della partita all’orso Mark Olver e 46″ più tardi gli va a fare compagnia Constantin Braun. In doppia inferiorità numerica sale in cattedra il goalie berlinese che compie un vero miracolo su Petersen. L’Eisbären chiude il periodo in avanti; Lange abbassa la saracinesca prima su André Rankel e poi su Henry Haase.

La terza frazione inizia con 1.34 di superiorità degli ospiti, non sfruttata, per penalità inflitta a Florian Busch nel drittel precedente. Il cronometro scorre velocemente; l’attacco berlinese non riesce ad impensierire Lange che respinge i tiri dalla blu di Gervais e DuPont ed un tiro ravvicinato di Machacek. A 3.11 dalla fine coach Krupp chiama timeout. Al rientro sul ghiaccio toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più ed al 18.40 Rankel riapre il match. L’Eisbären insiste con sei giocatori di movimento ma il risultato non cambia. Vittoria importante per i ragazzi di Pasanen che con i tre punti conquistati si portano a meno tre dalla vetta ora occupata dal Düsseldorf a quota 60.

Eisbären Berlin – Iserlohn Roosters 1:2 (0:1, 0:1, 1:0)
Reti: 0:1 Bradley Ross (8:46), 0:2 Robert Raymond (22:11), 1:2 André Rankel (58:40/EA)

Nelle altre partite di giornata netta vittoria dell’EG Düsseldorfer sul ghiaccio dell’Augsburg e dell’Ingolstadt, in casa, con il Norimberga. Il Wolfsburg si impone con un goal di scarto, 3 a 2, contro il Monaco. Tre punti importanti anche per il Krefeld contro l’Amburgo. Infine lo Schwenninger vince ai rigori contro il Colonia. La DEL torna sul ghiaccio sabato 2 gennaio con la sfida tra Düsseldorf e Straubing. Il resto della giornata si gioca invece domenica 3 gennaio con due derby bavaresi: Norimberga – Monaco ed Ingolstadt – Augsburg.

Altri risultati di mercoledì 30 dicembre
Augsburger Panther – Düsseldorfer EG 1:5 (0:2, 1:1, 0:2)
Grizzlys Wolfsburg – EHC Red Bull München 3:2 (3:0, 0:2, 0:0)
Krefeld Pinguine – Hamburg Freezers 3:1 (2:0, 0:1, 1:0)
ERC Ingolstadt – Thomas Sabo Ice Tigers 4:1 (1:0, 3:0, 0:1)
Schwenninger Wild Wings – Kölner Haie 4:3 (1:1, 0:1, 2:1, 0:0, 1:0) SO

Classifica: Düsseldorfer EG 60; Eisbären Berlin 59; Iserlohn Roosters?57; Grizzlys Wolfsburg, EHC Red Bull München 54; Thomas Sabo Ice Tigers 51; Hamburg Freezers 50; Adler Mannheim 49; Kölner Haie 47; Augsburger Panther 44; ERC Ingolstadt 43; Straubing Tigers 38; Schwenninger Wild Wings 34; Krefeld Pinguine 29

Prossima giornata sabato 2 e Domenica 3 gennaio
Düsseldorfer EG – Straubing Tigers (sabato 2 gennaio)
Kölner Haie – Grizzlys Wolfsburg
Iserlohn Roosters – Hamburg Freezers
Eisbären Berlin – Schwenninger Wild Wings
ERC Ingolstadt – Augsburger Panther
Thomas Sabo Ice Tigers – EHC Red Bull München
Krefeld Pinguine – Adler Mannheim

Ultime notizie
error: Content is protected !!