DEL: Il Berlino non sbaglio un colpo, bene anche Monaco e DEG

DEL: Il Berlino non sbaglio un colpo, bene anche Monaco e DEG

di Gabriele Morganti
Si è giocata nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 26 dicembre, la trentesima giornata della DEL. I palazzetti dell’hockey tedeschi registrano il tutto esaurito nella totalità delle partite disputate e l’aria che si respira in pista è davvero emozionante.
A Monaco, i padroni di casa del Red Bull, spinti dal calore del pubblico, trionfano nel derby bavarese contro l’Augusta. Il match termina 6 a 3 e il Monaco conquista così dei punti molto importanti ai fini della classifica, raggiungendo di fatto la quarta piazza. Continua a vincere il Berlino che, davanti ai quattordicimila della Mercedes Benz-Arena, festeggia il sofferto successo di misura ottenuto ai danni del Wolfsburg. Il gol della vittoria arriva dalla stecca di Barry Tallackson. Vince anche l’Iserlohn che supera senza troppe difficoltà, sul ghiaccio di casa, il Krefeld. Incontro che termina 6 a 2 per l’attuale terza forza del campionato. A Colonia lo scontro tra Squali e Thomas Sabo è molto combattuto e termina solamente al termine dell’OT, dove il game winning goal di Per Aslund, permette ai rossoneri di trionfare con il punteggio finale di 4 a 3.
Esce vittorioso dagli incontri di ieri anche l’Amburgo che, fuori casa, sulla pista dello Straubing, torna con i tre punti in tasca grazie al successo arrivato con il risultato finale di 5 a 2. Infine nell’ultimo incontro di giornata, bella prestazione del Düsseldorf, che grazie alla vittoria di 2 a 1 sullo Schwenningen, mantiene la seconda piazza. Decisiva la rete della vittoria firmata Crstopher Minard, arrivata nel corso del secondo drittel.

Le compagini tedesche torneranno ora in pista nella serata di domani, lunedì 28 dicembre. Da seguire il big match Monaco – Berlino, mentre l’Iserlohn sarà impegnato sul ghiaccio dello Straubing ed il DEG sulla pista di Norimberga.

Risultati sabato 26 dicembre
Düsseldorfer EG – Schwenninger Wild Wings 2:1 (0:0, 2:1, 0:0)
Iserlohn Roosters – Krefeld Pinguine 6:2 (2:1, 3:1, 1:0)
Eisbären Berlin – Grizzlys Wolfsburg 1:0 (0:0, 1:0, 0:0)
Straubing Tigers – Hamburg Freezers 2:5 (2:1, 0:3, 0:1)
EHC Red Bull München – Augsburger Panther 6:3 (3:1, 2:1, 1:1)
Kölner Haie – Thomas Sabo Ice Tigers 4:3 (0:1, 1:1, 2:1, 0:0, 1:0) SO

Classifica: Eisbären Berlin 59; Düsseldorfer EG 55; Iserlohn Roosters 53; EHC Red Bull München 51; Thomas Sabo Ice Tigers 50; Adler Mannheim 49; Grizzlys Wolfsburg 48; Hamburg Freezers 47; Kölner Haie 46; Augsburger Phanter 41; ERC Ingolstadt 40; Straubing Tigers 36; Schwenninger Wild Wings 32; Krefeld Pinguine 26

Prossima giornata lunedì 28 dicembre
EHC Red Bull München – Eisbären Berlin
Straubing Tigers – Iserlohn Roosters
Augsburger Phanter – Krefeld Pinguine
Grizzlys Wolfsburg – ERC Ingolstadt
Hamburg Freezers – Kölner Haie
Thomas Sabo Ice Tigers – Düsseldorfer EG

Ultime notizie
error: Content is protected !!