KHL: il CSKA mantiene la vetta, Omsk e Novosibirsk si sfidano all’ultimo punto

KHL: il CSKA mantiene la vetta, Omsk e Novosibirsk si sfidano all’ultimo punto

di Marco Meneghetti

Tempo di riepilogo per la massima serie euroasiatica: la Kontinental Hockey League arriva infatti alle porte delle festività con alcune importanti conferme e numerosi spunti di discussione.

Nella Western Conference, spiccano i primati di CSKA e Jokerit nelle rispettive Divisions, con la Red Army ancora staccata dalle sue dirette concorrenti, Lokomotiv Yaroslavl (cinque punti) e Torpedo Nizhny Novgorod (ben quindici!). Quattro vittorie negli ultimi cinque incontri disputati, tra cui un 3-0 inflitto proprio al Torpedo, confermano il club moscovita come uno degli assoluti favoriti alla conquista del titolo di lega.
Per quanto riguarda i Giullari, la compagine finlandese si trova in una simile situazione, con cinque vittorie su cinque nelle ultime sfide (sebbene due di queste siano state ottenute dopo il termine dei tempi regolamentari). Nella Bobrov Division gli altri due gradini del podio sono occupati rispettivamente da SKA (69 punti contro i 78 dello Jokerit) e Dinamo Minsk (62 punti). Retrocede leggermente il Medvescak, tra le grandi sorprese di inizio stagione, mentre Spartak e Dinamo Riga occupano il fondo della classifica.

Ad Est, si registra il duello tra Avangard Omsk e Sibir Novosibirsk nella divisione Chernyshev, entrambe a quota 76 punti: i Siberiani continuano a rappresentare un pericolo concreto per i loro ben più blasonati avversari, mentre al terzo posto spetta al Salavat Yulaev Ufa tentare di arginare l’avvicinarsi dell’Admiral Vladivostok. Con soli 38 punti ed un record di sole nove vittorie su 41 incontri, il Metallurg Novokuznetsk si conferma invece il peggior team della competizione.
Nella Kharlamov Division è l’”altro” Metallurg, quello di Magnitogorsk, a fungere da guida: il Magnitka è infatti a quota 68 punti contro i 66 del Bars Kazan ed i 64 dell’Avtomobilist, nonostante una sola vittoria nelle ultime cinque partite. In chiusura, una compilation delle parate realizzate in questa prima parte di campionato.
Link

Western Conference

Eastern Conference

Ultime notizie
error: Content is protected !!