Lehtonen allenerà il Renon anche nella prossima stagione

Lehtonen allenerà il Renon anche nella prossima stagione

(da rittensport.it) – La dirigenza della formazione dell’altopiano ha rinnovato il contratto dell’allenatore Riku-Petteri Lehtonen sino al termine della prossima stagione sportiva.
“Si tratta di una decisione ragionata – afferma il direttore sportivo Adolf Insam -. Il lavoro svolto fino a questo momento è stato molto positivo ed i giocatori sono molto contenti di lavorare con lui. Per questo motivo vogliamo che il progetto prosegua anche nella stagione 2016/2017”.
Riku-Petteri Lehtonen è stato ingaggiato dal Renon nel corso dell’ultima estate, dopo aver ricoperto principalmente il ruolo di assistant coach nella Liiga finlandese, fatta eccezione per una breve parentesi da capo allenatore con il TPS. Da giocatore, Lehtonen ha vestito in Italia la casacca del Milano, aggiudicandosi, sotto la guida di Adolf Insam, gli scudetti 2005 e 2006.

“Voglio vincere il titolo con il Renon”

Il finlandese, dal canto suo, ha trovato a Collalbo l’ambiente giusto per lavorare serenamente ed ambire a grandi traguardi. “Qui mi trovo molto bene – spiega Lehtonen -. Squadra e ambiente viaggiano nella stessa direzione e, dal punto di vista personale, credo che qui io possa crescere davvero tanto come allenatore. Per questo ho rinnovato molto volentieri il mio contratto”.

Dopo aver vinto da giocatore la Serie A, Lehtonen vuole ora ripetersi come allenatore. “La prima parte del campionato è andata molto bene e di certo non possiamo nasconderci: il nostro obiettivo è quello di vincere il titolo – afferma il coach del Renon -. Io e i giocatori daremo il massimo per riuscirci”. In questi primi mesi di lavoro in Italia, Lehtonen ha vinto 18 dei 21 incontri di campionato disputati, perdendo 2 match ai rigori (contro Fassa e Cortina) ed uno solamente nei tempi regolamentari (contro il Vipiteno alla prima di campionato). In Coppa Italia, invece, è arrivata la sconfitta in semifinale contro il Valpellice, formazione che poi ha alzato il trofeo; anche nella finale di Supercoppa le cose non sono andate per il verso giusto, con il Renon battuto per 2:1 dall’Asiago.

Ultime notizie
error: Content is protected !!