Lakers vittoria con gli artigli

Lakers vittoria con gli artigli

(com. stampa Egna Lakers)

Egna Wurth Arena 19/12/2015

Amateur Lakers Egna – Alleghe Hockey Girl Edil Si.Bra. 3-2 (0-1/1-1/1-0 OT 1-0)

Partita importante sabato 19 dicembre a Egna dove si sono affrontate davani a circa 100 spettatori le Lakers Egna e l’Alleghe Hockey Girl per definire le forze del campionato dietro le Eagles Bolzano.

Alleghe che scende sul ghiaccio con la novità della straniera Savannah Louise Mashburn che sulla carta può far pendere la bilancia di favorite all’Alleghe. La novità della Mashburn portata dall’Alleghe Girl indubbiamente mette più pepe alla partita e timori alle Lakers Egna che prima di questo innesto degli avversari erano molto più fiduciose in una possibile vittoria.

Parliamo della partita, primo tempo:

L’Alleghe Girl parte subito molto forte e le Lakers si difendono tentando dei contropiedi, ma l’aggressività dell’Alleghe mette sotto le Lakers, obbligate a fare falli e continuare a stare in minoranza con delle penalità. La partita però non si sblocca fino al quattordicesimo minuto quando, in superiorità numerica, alla Mashburn riesce la deviazione su un tiro e porta l’Alleghe in vantaggio, quindi primo goal della straniera dell’Alleghe in Italia. Le Lakers riescono a finire il primo tempo sotto solo di un goal ma soffrono troppo.

Secondo Tempo: Non si fa in tempo ad iniziare che l’Alleghe Girl raddoppia con Federica Zandegiacomo che per tutta la partita è stata una spina nel fianco per le Lakers. Da qui però la partita cambia, sembra che il secondo Goal subito abbia scosso le Lakers che cominciano a macinare gioco. Nuovamente cascano in una penalità: sarà questa a cambiare il corso della partita. Un capovolgimento di fronte porta la Jaitner dietro la porta dell’Alleghe che poggia un disco nello slot a Tanja Larger che in quella posizione non si fa pregare e segna in inferiorità numerica. Da lì anche L’Alleghe si innervosisce e comincia una partita dura con penalità continue che pongono le Lakers spesso in power play e in costante crescita durante il secondo tempo; fino ad arrivare ad uno spostamento della porta da parte dell’Alleghe su un tiro delle Lakers che gli arbitri dichiarano fatto prima del tiro e quindi si rivelano inutili le proteste delle Lakers che volevano il goal e quindi il pareggio. Nervosismo che arriva fino alla fine del tempo dove all’ultimo minuto l’Alleghe prende una penalità ma riesce a finire il secondo tempo in vantaggio.

Terzo tempo: Si inizia in Power Play per le Lakers per le quali arriva subito il pareggio con Wild Tahnee che tira dalla linea blu, la Wild una delle migliori delle Lakers. Da qui la partita offre dei bellissimi continui capovolgimenti di fronte da ambo le formazioni con grandi parate di Eugenia Pompanin che non lascia nulla all’Alleghe e con dei continui ficcanti coast to coast di Tanja Larger che mette in difficoltà l’Alleghe e sembra lei la straniera delle Lakers. Si arriva ad una penalità a testa negli ultimi quattro minuti che mette in apprensione il pubblico, ma le squadre, pur potendo ambedue finire la partita prima dei regolamentari con delle azioni molto belle, finiscono in parità meritata, forse qualche recriminazione in più alle Lakers ma visto l’inizio partita va bene cosi.

Overtime: Anche qui continui capovolgimenti di fronte fino ad arrivare ad un contropiede del capitano Tanja Larger che dalla liberazione in difesa di un disco riesce a scappare tutta sulla sinistra e a involarsi verso la porta avversaria facendo esplodere la tifoseria Lakers segnando il terzo goal e sancendo la vittoria delle Lakers. Grande partita anche di Barbara Hafner e Doris Prossliner che erano su ogni disco e della difesa che dopo il secondo tempo ha tirato fuori gli artigli e non ha fatto passare più niente.

Quindi vittoria delle Lakers. Guardando la classifica dietro le Eagles c’è un bel terzetto di squadre che animano il campionato, per le quali ogni partita non è scontata, e una quarta, il Como, che comunque non regala niente motivo per il quale la prossima partita delle Lakers contro il Como sarà impegnativa e per nulla scontata.

Ultime notizie
error: Content is protected !!