Il 60° minuto: cade Montréal contro Los Angeles, vince Washington contro Tampa Bay

Il 60° minuto: cade Montréal contro Los Angeles, vince Washington contro Tampa Bay

Ben diciassette le partite giocate negli ultimi due giorni in nordamerica nel campionato più bello del mondo. Nelle partite del 17 dicembre, l’unico incontro che è terminato oltre i tempi regolamentari, è quello disputato all’Air Canada Centre tra i locali dei Maple Leafs e gli Squali di San Jose. Marleau e soci vincono all’overtime grazie alla rete messa a segno da Burns. 4 a 4 il risultato fino a quel momento; goal di Pavelski, Marleau, Nieto e Vlasic per gli ospiti e di Holland, Komarov, James van Riemsdyk e Grabner per Toronto. Con la vittoria di 3 a 0 sui Sabres, muovono la classifica i Ducks, attualmente ultimi a quota 27 nella Pacific Division. Nella sfida del Centre Bell di Montréal bella vittoria dei Kings. Nel 3 a 0 finale vanno in goal Doughty, Kopitar e Marian Gaborik. Da sottolineare la prova del goalie di LA, Quick, che festeggia il suo shutout con 45 saves. Vincono nettamente anche Florida, Minnesota e Chicago contro rispettavimante New Jersey, Rangers ed Edmonton. Infine vittoria per Philadelphia, St. Louis, Calgary, Colorado e Columbus contro Vancouver, Nashville, Dallas, Islanders ed Arizona.

Nelle sei partite giocate venerdì 18 dicembre nuova sconfitta per i Rangers, questa volta contro Winnipeg. Boston si impone 6 a 2 contro Pittsburgh mentre Florida espugna il ghiaccio di Carolina. Nell’unica partita terminata ai rigori, torna al successo Vancouver contro Detroit, shootout decisivo di Linden Vey. Al Verizon Center di Washington, sfida molto combattuta tra i Capitals e Tamba Bay e vittoria dei padroni di casa, 5 a 3. I migliori sul ghiaccio Alex Ovechkin e T.J. Oshie, due goal e due assist per entrambi. Infine Ottawa sconfigge San Jose, 4 a 2, grazie all’ottimo terzo periodo. Infatti le due squadre vanno al secondo riposo sul punteggio di 1 a 1. Al rientro sul ghiaccio i Senators sono più determinati e complice un pò di stanchezza nelle gambe degli Squali, prima Pageau, poi Wideman ed infine Karlsson chiudono ogni discorso. La rete nel finale di Burns serve solo a determinare il punteggio.

Washington e Dallas guidano a quota 48 punti la classifica di Lega davanti a Montréal, 43, e il trio Los Angeles, St. Louis e Rangers, 42. In coda chiudono a 27 punti Anaheim, Toronto e Columbus.

Risultati giovedì 17 dicembre
Anaheim @ Buffalo 3-0
Florida @ New Jersey 5-1
Vancouver @ Philadelphia 0-2
San Jose @ Toronto 5-4 OT
Los Angeles @ Montréal 3-0
Nashville @ St. Louis 1-2
NY Rangers @ Minnesota 2-5
Edmonton @ Chicago 0-4
Calgary @ Dallas 3-1
NY Islanders @ Colorado 1-2
Columbus @ Arizona 7-5

Risultati venerdì 18 dicembre
Boston @ Pittsburgh 6-2
Tampa Bay @ Washington 3-5
Florida @ Carolina? 2-0
San Jose?@ Ottawa 2-4
Vancouver @ Detroit 4-3 SO
NY Rangers @ Winnipeg 2-5

Ultime notizie
error: Content is protected !!