Ulrich Egen è il nuovo allenatore dell’HC Gherdëina

Ulrich Egen è il nuovo allenatore dell’HC Gherdëina

(Comun. stampa HC Gherdëina) – L‘HC Gherdëina valgardena.it ha trovato in giornata il sostituto di Henry Thom. Fino a fine stagione sarà il tedesco Ulrich Egen ad allenare le “furie rossoblù”.

Da giocatore il 59enne ha iniziato nelle file dell’EV Füssen, dove ha trovato anche il periodo più glorioso della sua carriera culminato nella partecipazione alle Olimpiadi nel 1980 a Lake Placid negli USA. Di seguito a vestito anche le maglie della Düsseldorfer EG, del BSC Preußen, dell’Eintracht Francoforte dell’EC Kassel, totalizzando complessivamente quasi 600 presenze (347 reti e 622 assist).

Come allenatore invece, il tedesco ha potuto fare esperienza in DEL con i Eisbären Berlin e i Duisburg Füchsen, così come dei Moskitos Essen, Ruijters Eaters Geleen, Kassel Huskies e l’ESV Kaufbeuren. In aggiunta al posto di allenatore, l’ex attaccante, può vantare anche molti anni d’esperienza come manager e direttore sportivo.

Uli Egen è considerato un allenatore duro con buone conoscenze tattiche e abituato a lavorare con giocatori giovani. Le doti del nuovo allenatore aiuteranno certamente l’HCG nel proseguimento di questo campionato.

Ultime notizie
error: Content is protected !!