Il 60° minuto: Patrick Kane si ferma a 26

Il 60° minuto: Patrick Kane si ferma a 26

Termina dopo 26 uscite l’incredibile striscia-punti di Patrick Kane che, nella condita serata del martedì (ben 11 partite!), rimane a bocca asciutta al cospetto di Varlamov e Colorado; il funambolo di Buffalo, sempre Top Scorer della Lega, chiude comunque sia con un bel bottino di 16+24, attestandosi a miglior Nhler in attività per partite consecutive a referto.

Martedì 15
Dopo la doverosa parentesi per il record consegnato ai posteri di Patrick Kane che, come detto, viene fermato con i suoi B’Hawks dai ritrovati Colorado Avalanche per 3-0 (1+1 Landeskog) allo United Center, merito del primo shutouts stagionale di Varlamov (29sv) alla quarta W consecutiva in gabbia con Av’s; destino incrociato invece per i team dell’Alberta con Calgary a trovare on-the-road  la sesta W consecutiva, sorridendo @ Nashville con Kris Russell. che in OT buca Rinne del risicato 2-1 per i cow-boy canadesi mentre si ferma sempre a quota sei successi, la striscia vincente di Edmonton, stoppata al MSG per 4-2 dai NY Rangers con Nash e Zuccarello (1+1) a ridare verve e fiato al team di Vigneault.

Serata amarissima nella Terra dell’Hockey invece con Montrèal, Toronto, Vancouver e Winnipeg a pagare dazio: gli Habs vengono superati 3-1 at home da San Jose con Pavelski (1+1) e Jones (26sv) protagonisti della serata mentre la maledizione di Jonathan Bernier non trova fine con l’ex enfant-prodige a trovare il decimo stop(!) in altrettante uscite per i Leafs, superati in rimonta da Tampa per 5-4 dal coast-to-coast in overtime di Namestnikov.
Solamente nei minuti finali Winnipeg cade in casa per mano di Paul Stastny, a dare il sorriso ai St.Louis Blues per 4-3 (1+2 Tarasenko) mentre cede di schianto Vancouver in quel di Minnesota per 6-2, merito della serata da 1+3 per Miikko Koivu e Thomas Vanek.

Col botto si impongono anche Florida e Dallas, a sbarazzarsi con un perentorio 5-1 rispettivamente degli Isles e Columbus, con Bobby Luongo (33sv) e Kari Lethonen (ben 34 parate!) a rubare la scena agli scorer Barkov (1+2) e Seguin (doppietta) con mirabolanti interventi da HL.
Cory Schneider (25sv) manda in bianco Buffalo, per il successo esterno di New Jersey per 2-0 mentre nell’ultima uscita di serata, Gostisbehere fa la gioia di Philadelphia in casa per 4-3 agli ET vanificando l’hat-trick di Skinner per Carolina.

Mercoledì 16
Il derby capitolino se lo aggiudica Washington per 2-1 al cospetto di Ottawa, col solito Braden Holtby decisivo (26sv) a trovare il 20mo successo stagionale in 25 uscite alla sbalorditiva media parate sul 93,5% (e 1,83 di GAA) coi Caps sempre team leader Eastern Conference, mentre si chiude il nostro recap col quarto SO di regular season firmato da Tuukka Rask a mandare in bianco Pittsburgh per 3-0 di Boston, con Hayes (1+1) mattatore di casa.

RISULTATI DEL DOPPIO TURNO
Gare del 15/12
Buffalo    – New Jersey 0-2
NY Isles   – Florida    1-5
NY Rangers – Edmonton   4-2
Phila      – Carolina   4-3ot
Toronto    – Tampa Bay  4-5ot
Montréal   – San Jose   1-3
Nashville  – Calgary    1-2
Minnesota  – Vancouver  6-2
Winnipeg   – St.Louis   3-4
Chicago    – Colorado   0-3
Dallas     – Columbus   5-1
Gare del 16/12
Washington – Ottawa     2-1
Boston     – Pittsburgh 3-0

Ultime notizie
error: Content is protected !!