Ultime novità sulla World Cup 2016

Ultime novità sulla World Cup 2016

La NHLPA (National Hockey League Players’ Association) l’associazione che raggruppa tutti i giocatori della NHL e la NHL stessa hanno annunciato che per la World Cup of Hockey 2016, l’allenatore della selezione Team Europe sarà Ralph Krueger assistito da Brad Shaw  e come General Manager Miroslav Satan.  La Coppa del Mondo tornerà ad essere disputata a Toronto nel 2016 a settembre dove otto squadre, composte dai miglior giocatori al mondo, si contenderanno un mini campionato internazionale. Con il Team Europe, ci saranno le rappresentative di Canada, Repubblica Ceca, Finlandia, Nord America, Russia, Svezia e Stati Uniti. La Coppa del Mondo di hockey è un grande sforzo che viene perpetrato dalla NHLPA e dalla NHL in collaborazione con la IIHF International Ice Hockey Federation europea. E’ prevista la partecipazione di oltre 150 miglior giocatori dalla NHL.

Volti e nomi noti dal panorama hockeyistico europeo: Ralph Krueger, ex giocatore canadese naturalizzato tedesco e poi allenatore in Austria e per dodici anni in Svizzera, tornato in Canada è stato coach degli Edmonton Oilers in NHL .

Brad Shaw #3 HCV 88-89Brad Shaw (nella foto) è stato un giocatore del Varese Kronenbourg nella stagione 1988-1989 anno del secondo scudetto dei Mastini. Sicuramente Brad è stato uno dei più grandi difensori mai visti a Varese ed anche in Italia, disputando l’unico campionato al di fuori del territorio nordamericano.

Shaw è stato draftato dai Detroit Red Wings nel 1982 NHL Entry Draft, e come difensore ha disputato  377 partite in NHL con Hartford Whalers, Ottawa Senators, Washington Capitals e Blues. Dal 2005 è assistente allenatore dei St. Louis Blues dove Jim Corsi è preparatore dei portieri dallo scorso anno. Ha una lunga esperienza da allenatore: ha lavorato sia in Ahl che in Nhl per New York Islanders e Tampa Bay Lightning.

http://www.nhl.com/ice/eventhome.htm?location=/worldcup/2016

Ultime notizie
error: Content is protected !!