DEL: alla SAP Arena vittoria di misura del Monaco

Davanti ad oltre 9000 spettatori della SAP Arena, va in scena l’anticipo della trentasettesima giornata tra i padroni di casa del Mannheim ed il Monaco. Continua il periodo negativo dell’Adler che questa volta perde di misura; mantiene i due punti di vantaggio sulle inseguitrici ma ora le partite in più sono quattro sull’Iserlohn e tre sul Berlino.

Pronti via e i padroni di casa si rendono subito pericolosi con Raedeke ma Danny aus den Birken respinge. Al 16.56 risponde il Monaco con la rete messa a segno da Jason Jaffray. L’Adler reagisce con Hospelt e Yip ma Danny aus den Birken abbassa la saracinesca. Nel terzo pericolo si assiste all’assalto dei padroni di casa ma ancora una volta Hecht e Richmond devono fare i conti con il muro alzato dal goalie bavarese è così il risultato non cambia. Vittoria importante per il Monaco che sale così al quinto posto in classifica generale a quota 44 punti.

La DEL torna venerdì 18 dicembre con il big match tra Mannheim e Colonia; interessanti anche le sfide tra Amburgo e Wolfsburg e tra Monaco ed Ingolstadt.

Risultati martedì 15 dicembre
Adler Mannheim – EHC Red Bull München 0-1
Reti: 0:1 Jason Jaffray (16:56)

Classifica: Adler Mannheim 49; Iserlohn Roosters, Eisbären Berlin 47; Düsseldorfer EG 46; Hamburg Freezers, EHC Red Bull München 44; Thomas Sabo Ice Tigers 43; Grizzlys Wolfsburg 42; Kölner Haie, Augsburger Panther 38; Straubing Tigers, ERC Ingolstadt 33; Schwenninger Wild Wings 28; Krefeld Pinguine 23

Prossima giornata venerdì 18 dicembre
Straubing Tigers – Eisbären Berlin
Hamburg Freezers – Grizzlys Wolfsburg
Krefeld Pinguine – Düsseldorfer EG
Adler Mannheim – Kölner Haie
Schwenninger Wild Wings – Iserlohn Roosters
Thomas Sabo Ice Tigers – Augsburger Panther
EHC Red Bull München – ERC Ingolstadt

Tags: ,