Il 60° minuto: Ovechkin batte Crosby e Chicago fa paura. Vincono Tampa e Colorado. Finisce la striscia positiva di L.A.

Il 60° minuto: Ovechkin batte Crosby e Chicago fa paura. Vincono Tampa e Colorado. Finisce la striscia positiva di L.A.

di Fabio Sorini
Domenica 13 Dicembre
Solo tre partite in questa domenica di metà Dicembre. Iniziamo con la sfida di New York, dove gli Islanders sconfiggono con un pesante 4-0 i New Jersey Devils. I goals di Zidlicky, Tavares, Martin e, ancora, Zidlicky, annichiliscono i Devils e portano altri due punti nella Grande Mela. Due punti anche per i Colorado Avalanche che, in trasferta, battono contro ogni pronostico i St. Louis Blues. Gli Avs riescono ad andare in vantaggio per 2-0, grazie alle marcature di Skille e Mitchell nel primo drittel. Tarasenko, nella terza frazione di gara, prova a riportare in partita i Blues, fino a quando non arriva il goal a porta vuota firmato da Soderberg. Nell’ultima partita della serata, forse la più attesa delle tre, i Chicago Blackhawks si sbarazzano facilmente dei Vancouver Canucks. Allo United Center, finisce 4-0 per i padroni di casa, con le reti di Keith, Rasmussen, Shaw e Mashinter. Da sottolineare il fatto che Patrick Kane, prolunga la striscia di partite in cui è andato a punti: lo statunitense è arrivato a quota 26 match in cui ha messo a referto almeno un punto.

Risultati di domenica 13 Dicembre
New Jersey Devils @ New York Islanders 0-4
Colorado Avalanche @ St. Louis Blues 3-1
Vancouver Canucks @ Chicago Blackhawks 0-4

Lunedì 14 Dicembre
L’ultima settimana prima di quella natalizia, inizia nel migliore dei modi per gli Edmonton Oilers che, al TD Garden di Boston, battono i padroni di casa dei Bruins. Gli ospiti vanno in vantaggio per 2-0, nel primo drittel, grazie alle reti di Eberle e Nugent-Hopkins. Ma Boston riesce a trovare la via del pareggio, che arriva grazie a Beleskey e Manchand. 2-2 al 60° minuto: si va ai supplementari. Dopo 40 secondi di 3vs3, il goal di Sekera regala il secondo punto agli Oilers. Nel big match della serata, Ovechkin si prende il lusso di battere il suo arci-rivale Sidney Crosby. In Pennsylvania finisce 4-1 per i Washington Capitals: Backstrom e Carlson aprono il match. Malkin prova a rimettere i Penguins sulla retta via, ma nel terzo periodo, una doppietta di Oshie chiude la gara.
Vince a fatica anche Tampa Bay sul ghiaccio dei Columbus Blue Jackets. Non succede praticamente nulla fino a metà del secondo periodo, quando Marchessault porta in vantaggio i ragazzi di coach Cooper. I Jackets ci credono, e pareggiano cinque minuti dopo con Dubinsky. La rete decisiva arriva in inferiorità numerica, grazie al tandem Killorn-Boyle, con quest’ultimo che insacca e che regala i due punti ai Bolts (che nel finale soffrono parecchio). Spostiamoci ad Ottawa, dove Los Angeles cerca di ottenere almeno in punto per la decima volta consecutiva. Nonostante l’inizio della partita positivo per i Kings, che vanno in vantaggio con il goal di McBain, i Senators segnano quattro volte nel secondo drittel (Hoffman, Turris, Karlsson e ancora Hoffman gli autori dei goals), indirizzando pesantemente la partita. Los Angeles, tuttavia, non ci sta e reagisce con Toffoli e Muzzin ma il goal di Ottawa, siglato da Zibanejad, chiude il match. Brutta sconfitta anche per Detroit che, in casa, deve lasciare i due punti ai Buffalo Sabres. I Red Wings segnano subito, con Brad Richards, all’inizio del primo periodo. Ma Buffalo sta in partita fino alla fine e, tra il 15° e il 16° minuto della terza frazione di gara, ribalta la partita, andando a vincere con i goal di O’Reilly e Larsson.

Risultati di lunedì 14 Dicembre
Edmonton Oilers @ Boston Bruins 3-2 OT
Washington Capitals @ Pittsburgh Penguins 4-1
Tampa Bay Lightning @ Columbus Blue Jackets 2-1
Los Angeles Kings @ Ottawa Senators 3-5
Buffalo Sabres @ Detroit Red Wings 2-1

Ultime notizie
error: Content is protected !!