Il 60° Minuto: Alberta fatale alle blueshirts

Il 60° Minuto: Alberta fatale alle blueshirts

Bruttissima trasferta oltreconfine per i Rangers che dal tour dell’ Alberta escono con 2 sconfitte contro Edmonton e Calgary; di contro gli Oilers contro la franchigia di Broadway infilano la quarta vittoria di fila e, pur rimanendo ultimi nella Pacific, risalgono fino alla 25esima posizione in classifica generale.

Giovedì 11 dicembre

Festival del goal al Rexall place di Edmonton con gli Oilers che grazie alle doppiette di Taylor Hall e Lauri Korpikoski si impongono 7-5 sui Rangers (2 volte a segno anche Brassard per i Rangers). Vittoria in overtime per i Devils sui Red Wings grazie al tredicesimo centro stagionale di Kyle Palmieri dopo 4’20” di extratime. Vincono dopo i 60 regolamentari anche i Kings (3-2 ai rigori) sui Penguins grazie alla grandissima prestazione di Quick ed al rigore decisivo di Gaborik; la sconfitta interna costa la panchina a Johnston ed al suo vice  Gary Agnew, con la guida della squadra che passa Mike Sullivan. Vittoria oltre il sessantesimo anche per i ‘Yotes sui Wild: eroi della serata sono Lindback con 28 saves e Boedker che prima realizza il pareggio che vale i supplementari e poi mette a segno il goal partita dopo appena 34″ di overtime. Kane allunga a 25 partite la sua striscia di match a punti (raggiungendo Crosby come giocatore in attività con più match consecutivi a punti), Corey Crawford mette in carniere il terzo shutout stagionale (25 saves per il goalie di casa) ed i Blackhawks si impongono per 2-0 sui Jets allo United Center: di Toews e Kane (entrambi in Power Play) le realizzazioni dei padroni di casa. Vittoria interna per 3-1 delle Stars contro Philly mentre gli Hurricanes ne fanno 5 ai Ducks all’ Honda Center di Anaheim (5-1 il finale con Hat Trick per Jeff Skinner).

Risultati 11 dicembre:

Detroit Red Wings @ New Jersey Devils 2-3 OT
Los Angeles Kings @ Pittsburgh Penguins 3-2 SO
Philadelphia Flyers @ Dallas Stars 1-3
Minnesota Wild @ Arizona Coyotes 1-2 OT
New York Rangers @ Edmonton Oilers 5-7
Carolina Hurricanes @ Anaheim Ducks 5-1

 

Venerdì 12 dicembre

Si spostano di 300 km ma il risultato non cambia per i Rangers che si devono inchinare in overtime ai Flames di Johnny “hockey” Gaudreau (doppietta per lui nella serata); la rete decisiva arriva dopo 2’09” di overtime dalla stecca di TJ Brodie. Si impongono 3-1 i Bruins contro i Panthers (3-1 con doppietta di Spooner) mentre serve l’overtime ai Sabres per aver ragione dei Kings grazie alla rete di Ryan O’Reilly dopo 3’19” di overtime. Il derby canadese del Centre Bell si risolve con la vittoria degli Habs sui Sens (3-1)mentre i Caps espugnano l’ Amalie Arena di Tampa battendo 2-1 i Bolts. Un doppio Okposo permette agli Isles di imporsi 3-2 sulle Blue Jackets: il #21 di New York apre e chiude il tabellino del match. I Blues si impongono con un secco 3-0 su Dallas (26 saves e quarto shutout stagionale per Jake Allen) grazie a Backes (a segno in Power Play), Tarasenko e Reaves. Vittorie esterne per Colorado a Nashville (3-2 grazie anche alla grande prova di Varlamov, autore di ben 36 saves), Minnesota a San José (2-0 con shutout da 25 saves per Kuemper) e Carolina su Arizona (5-4 in overtime) a cui non basta il 2+1 di Duclair.

Risultati 12 dicembre:

Florida Panthers @ Boston Bruins 1-3
Los Angeles Kings @ Buffalo Sabres 1-2 OT
Ottawa Senators @ Montréal Canadiens 1-3
Washington Capitals @ Tampa Bay Lightning 2-1
New York Islanders @ Columbus Blue Jackets 3-2 OT
Dallas Stars @ St. Louis Blues 0-3
Colorado Avalanche @ Nashville Predators 3-2
Carolina Hurricanes @ Arizona Coyotes 5-4 OT
New York Rangers @ Calgary Flames 4-5 OT
Minnesota Wild @ San José Sharks 2-0

Ultime notizie
error: Content is protected !!