Eagles – due punti sudati

Eagles – due punti sudati

da evbz-hockeyacademy.it

L’incontro inizia con quasi trenta minuti di ritardo perché i controlli serrati alla frontiera tra Austria e Germania avevano messo a dura prova il piano di viaggio della squadra ospite. Chi si aspettava slovacche stanche e con le gambe pesanti dopo il lungo viaggio, è rimasto però sorpreso. Al contrario, il Bratislava che è praticamente identico alla nazionale slovacca parte a razzo e mette parecchio in crisi la retroguardia delle locali. Non appena ritrovano le geometrie in campo, le Eagles riescono però a passare. Tanja Larger si trova al posto giusto nel momento giusto e batte il portiere della nazionale Romana Kiapešova. Il fisico Bratislava non si scompone e sfrutta già la prima superiorità numerica per pareggiare con Tatjana Korenkova. Allora ci pensa Emily Snodgrass con uno dei suoi famigerati tiri di polso a riportare in vantaggio le Eagles ancora nei primi 20 minuti di gioco.

Nella frazione centrale la partita, veloce e quasi maschia, vive di continui rovesciamenti di fronte con numerose occasioni per parte. L’attacco delle Eagles si mangia qualche gol già fatto di troppo mentre in difesa ci sono parecchie sbavature. Per pareggiare, il Bratislava ha bisogno però dell’ennesima situazione di superiorità numerica. Passano solo nove secondi e Tatjana Korenkova, dimenticata davanti alla porta, riesce a sporcare il tiro di Tatjana Istocycova quanto basta per ingannare Daniela Klotz. Il terzo tempo finisce a reti inviolate.

Nei supplementari è più attivo il Bratislava ma senza successo. Per la seconda volta nella stagione devono decidere i penalty. Pane per i denti del goalie delle Eagles che non si lascia stregare dai trucchetti dell’esperta Maria Herichova. Sul fronte opposto Emily Snodgrass manda Kiapešova da un lato e deposita in rete dall’altro con precisione chirurgica. È la volta dell’ariete del Iveta Klimašova. Non ha proprio mani d’oro però un tiro da paura e infatti fa partire una staffilata da distanza ravvicinata che però è preda di Daniela Klotz. Per le Eagles Eleonora Dalprà si assume la responsabilità di decidere eventualmente la partita. Lo fa con assoluta freddezza ingannando il portiere slovacco e depositando il disco sotto la traversa.

I due punti conquistati consentono alle Eagles di ambire alla final four prevista per febbraio. Prima però bisogna chiudere qualche cantiere aperto.

Oggi al Palaonda le Eagles saranno di nuovo di scena in campionato affrontando l’HC Como.

 

EVB Eagles Alto Adige vs ŠKP Bratislava 3:2 SO (2:1)(0:1)(0:0)(0:0)(1:0)

Marcature: Tanja Larger (EAG – 06:44), Tatjana Korenkova (BRA, Istocycova – 15:21 – PP), Emily Snodgrass (EAG – 17:03), Tatjana Korenkova (BRA, Istocycova, Maškalova – 36:58 – PP), Emily Snodgrass (EAG – penalty decisivo)

Formazioni:

Eagles Alto Adige – Daniela Klotz (Magdalena Höller), Nadine Zaccherini, Nadia Mattivi, Anita Muraro, Linda De Rocco, Samantha Gius, Beatrix Larger, Mia Campo Bagatin, Tanja Larger, Hanna Elliscasis, Alice Gasperini, Giorgia Battisti, Eleonora Bonafini, Emily Snodgrass, Hannah Peer, Eleonora Dalprà

ŠKP Bratislava – Romana Kiapešova (Andrea Lettrichova), Lenka ?urmova, Iveta Klimašova, Natalia Palova, Tatjana Isto?ycova, Edita Rakova, Angelika Zalesakova, Lucia Drabekova, Alexandra Gabor?ikova, Lucia Isto?ycova, Viktoria Maškalova, Maria Herichova, Tatjana Korenkova, Barbora Koyšova, Rebeka Hone?kova, Lucia Žaborska, Radka Trebulova

Penalità: Eagles 10 – Bratislava 12

Tiri: Eagles 43 – Bratislava 45

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!