DEL: Adler alla terza sconfitta nel mese di dicembre, Berlino alla terza vittoria

DEL: Adler alla terza sconfitta nel mese di dicembre, Berlino alla terza vittoria

Mese di dicembre terribile per il Mannheim; dopo aver perso con Berlino e Norimberga, venerdì esce sconfitto dalla sfida con lo Straubing. 4 a 2 il risultato finale per i Tigers che passano in vantaggio con Bayda già dopo soli 15 secondi dal primo ingaggio. Al 2.47 arriva il raddoppio di Höfflin. All’inizio del secondo periodo Yip accorcia. Botta e risposta di Madaisky, Straubing, e di Raedeke, Adler, portano il risultano sul 3 a 2 al secondo intervallo. Il terzo drittel vede il Mannheim alla caccia del pareggio ma gli oltre 4000 spettatori dello Straubinger Eisstadion incitano i propri beniamini, che chiudono il match con Mike Connolly al 56.02.

In coda progressi per l’Ingostadt, che conquista punti importanti sul ghiaggio di Augsburg e si porta così a 6 punti dal decimo posto, ultimo disponibile per la post season. Decimo posto occupato dal Colonia che perde la sfida con il Berlino; gli Orsi sono, in classifica generale, ad un solo punto ma con due partite in meno rispetto alla vetta occupata dall’Adler. Continua il momento altalenante del Monaco, una sola vittoria a dicembre. Brutta la sconfitta di venerdì con l’Iserlohn, che attualmente occupa il terzo posto in classifica. Match già deciso dopo 40 minuti con i Roosters che vanno al secondo intervallo avanti di tre reti, Button e doppietta di York. Ad inizio del terzo drittel Chris Conolly chiude ogni discorso; le reti di Samson, Iserlohn, e DuPont, Monaco, servono solo a determinare il 5 a 1 finale. Infine vincono Wolfsburg, Amburgo, Düsseldorf rispettivamente con Krefeld, Schwenninger e Norimberga.

La DEL torna domani, domenica 13 dicembre; il Mannheim ospita il Wolfsburg mentre il Berlino va a far visita al Monaco.

Risultati venerdì 11 dicembre
Straubing Tigers – Adler Mannheim 4:2 (2:0, 1:2, 1:0)
Eisbären Berlin – Kölner Haie 5:2 (2:1, 2:1, 1:0)
Grizzlys Wolfsburg – Krefeld Pinguine 5:2 (0:1, 3:0, 2:1)
Schwenninger Wild Wings – Hamburg Freezers 2:3 (0:1, 1:1, 1:1)
Düsseldorfer EG – Thomas Sabo Ice Tigers 6:4 (2:1, 3:0, 1:3)
Iserlohn Roosters – EHC Red Bull München 5:1 (1:0, 2:0, 2:1)
Augsburger Panther – ERC Ingolstadt 2:4 (2:1, 0:2, 0:1)

Classifica: Adler Mannheim 48; Eisbären Berlin 47; Iserlohn Roosters 46; Düsseldorfer EG, Thomas Sabo Ice Tigers 43; Hamburg Freezers 41; Grizzlys Wolfsburg 40; EHC Red Bull München, Augsburger Panther 38; Kölner Haie 36; Straubing Tigers 33; ERC Ingolstadt 30; Schwenninger Wild Wings 28; Krefeld 20

Prossima giornata domenica 13 dicembre
Hamburg Freezers – Straubing Tigers
Krefeld Pinguine – Augsburger Panther
Adler Mannheim – Grizzlys Wolfsburg
Thomas Sabo Ice Tigers – ERC Ingolstadt
Schwenninger Wild Wings – Düsseldorfer EG
EHC Red Bull München – Eisbären Berlin
Kölner Haie – Iserlohn Roosters

Ultime notizie
error: Content is protected !!