Il Vipiteno si sbarazza facilmente del Gherdëina (4-0).

Il Vipiteno si sbarazza facilmente del Gherdëina (4-0).

SSI Vipiteno Weihenstephan  – HC Gherdëina valgardena.it 4 – 0 (1-0, 3-0, 0-0)

Il Vipiteno stravince (4-0) il derby sudtirolese ai danni del Gherdëina . Il leit motiv di questa partita  per tutti i sessanta minuti, è stato sempre lo stesso: Vipiteno avanti a fare la partita con i Gardenesi indietro, a limitare i danni, arroccati davanti a Gianluca Vallini, che, alla fine della gara, nonostante le molte segnature subite, è risultato il migliore dei suoi.

Nei primi dieci minuti del primo drittel il Vipiteno non riesce a scalfire l’attenta difesa degli ospiti. La più grossa occasione capita sulla stecca di Mark Hughesman che, solo davanti a Gianluca Vallini,  in una sorta di tiro di rigore, si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore ospite che ribatte, col corpo, la conclusione un po’ troppo centrale. A metà del tempo si registra il primo power play a favore del Vipiteno (penalità inflitta a Luke Moffatt) ma, nonostante che i Broncos abbiano, prima di questa gara, la più alta percentuale di realizzazioni nei due minuti con l’uomo in più, in questa occasione, lo special team della formazione dell’alta val d’Isarco, non riesce ad essere decisivo. Il match si sblocca, invece, poco dopo, allorquando gli arbitri sanzionano (12:17) lo scontro tra Ivan Seeber e Joel Brugnoli sanzionando ad entrambi una penalità semplice.

Si gioca in quattro contro quattro e, con gli spazi più ampi che si vengono a creare, a 6:44 dalla fine del primo tempo il Vipiteno trova il meritato vantaggio.

Il goal arriva (13:16) da un’azione di John Walters il quale tira da breve distanza; Vallini riesce a respingere il tiro ma il puck si alza e ricade dietro allo stesso portiere. Il più lesto di tutti è il lettone Max Sirokovs, che tocca il disco e lo deposita in fondo alla gabbia.

Nel restante tempo che separa le due formazioni dalla fine del periodo, non accade nulla di trascendentale, il Vipiteno continua ad attaccare ma i gardenesi si difendono con successo.

Nel secondo drittel il Vipiteno va a rete per ben tre volte e pone il suo sigillo sul risultato finale. Una prima penalità somministrata a Sims (Gherdëina) non dà, inizialmente, ai Broncos la possibilità del goal. Ma la pressione dei padroni di casa trova, presto, (25:59) il meritato premio, grazie al lavoro della terza linea. L’azione parte da una gran controfuga di Daniel Erlacher che, imbeccato da Philipp Pircher, giunge nel terzo difensivo del Gardena e tira da posizione angolata. Il Puck sorprende Vallini andandosi ad infilare tra il palo ed il corpo dell’estremo difensore gardenese.

Il 3-0 arriva poco dopo (27:16) addirittura in situazione di uomo in meno. John Walters approfitta di un difettoso controllo del disco, da parte della difesa gardenese in zona neutra, ruba il disco e si invola verso la porta difesa da Vallini infilando l’estremo difensore ospite, con un tiro che si insacca  nell’angolo alto a sinistra dell’estremo difensore.

Il 4-0 arriva ancora su azione della prima linea dei Broncos, conclusa dallo straripante Jason Walters che, con un polsino, infila ancora il povero Vallini.

Nel terzo tempo, con il risultato ampiamente in ghiaccio, il Vipiteno continua, imperterrito ad attaccare ed il Gherdëina, nel tentativo di limitare i danni, prosegue a difendersi fino al suono della sirena.

MARCATORI: 1 – 0 Maksims Sirokovs (Jason Walters) 13:16; 2-0 Daniel Erlacher (Philipp Pircher) 25:59; 3-0  Jason Walters (inferiorità numerica) (nessun assist) 27:16; 4-0 Jason Walters (John Lazo) 37:51.

Dati Della Partita: Durata incontro: 1:58, Spettatori: 419, Arbitro: Claudio Ferrini, Arbitro 2: Luca Marri, Primo Giudice di linea: Patrick Gruber, Secondo Giudice di linea: Manuel Manfroi. Marcatore ufficiale: Tahnee Wild.

Ultime notizie
error: Content is protected !!