Il 60° minunto: Rangers, Dallas e Montréal guidano la classifica di Lega, in coda gli Oilers

Il 60° minunto: Rangers, Dallas e Montréal guidano la classifica di Lega, in coda gli Oilers

Quattordici le partite giocate negli ultimi due giorni nel campionato più bello del globo, la NHL. I Ducks e i Blues sono le uniche squadre ad aver disputato due incontri; una vittoria ed una sconfitta per entrambe. Lunedì Anaheim e St. Louis vincono contro Carolina e Winnipeg, martedì perdono contro Nashville e Columbus.

Sono tre gli incontri terminati oltre i sessanta minuti regolamentari; Montréal continua a macinare vittorie superando i Canucks all’overtime, goal partita di David Desharnais. Detroit espugna il Canadian Tire Centre di Ottawa al supplementare grazie alla rete di Tomas Tatar. I Kings vincono ai rigori, shootout decisivo e anche l’unico della serie di Anze Kopitar, a Philadelphia. 2 a 2 il risultato fino a quel momento; i padroni di casa passano in vantaggio al 3.41 grazie al goal di Gostisbehere. Los Angeles preme e prima della fine del primo drittel impatta con Jamie McBain in inferiorità numerica. All’inizio del terzo periodo i Flyers tornano a condurre, rete di Claude Giroux. I Kings non ci stanno creano occasioni ma il risultato non cambia fino a 56″ dalla fine quando Lucic realizza la rete del 2 a 2. Gli Squali di San Jose espugnano il TD Garden di Boston, 5 a 4 il risultato alla fine di un match molto combattuto. Eroe della serata Pavelski autore di un goal e due assist.
Nel derby della Florida tra i vice campioni in carica dei Lightning e i Panthers vincono di misura quest’ultimi grazie alla rete messa a segno da Aaron Ekblad a 21″ dalla fine.
Negli altri incontri vincono gli Islanders, Dallas, Pittsburgh, Toronto e Calgary contro rispettivamente Arizona, Buffalo, Minnesota, Colorado e Devils.

In classifica generale di Lega in testa tre squadre a 30 punti, Dallas, Rangers e Montréal. Seguono a distanza di 5 punti la coppia Nashville, St. Louis. In coda Edmonton a 12 punti. Montréal, Rangers, Dallas e Los Angeles guidano le quattro division.

Kane, Chicago, è in testa alla classifica marcatori con 28 punti; Lundqvist, Rangers, è in testa alla classifica dei goalie con il 94.7% di saves.

Risultati lunedì 16 novembre
Arizona Coyotes @ New York Islanders 2-5
Anaheim Ducks @ Carolina Hurricanes 4-1
Vancouver Canucks @ Montréal Canadiens 3-4 OT
Detroit Red Wings @ Ottawa Senators 4-3 OT
Tampa Bay Lightning @ Florida Panthers 0-1
Winnipeg Jets @ St. Louis Blues 2-3

Risultati 17 novembre
San Jose Sharks @ Boston Bruins 5-4
Dallas Stars @ Buffalo Sabres 3-1
Los Angeles Kings @ Philadelphia Flyers 3-2 SO
St. Louis Blues @ Columbus Blue Jackets 1-3
Minnesota Wild @ Pittsburgh Penguins 3-4
Colorado Avalanche @ Toronto Maple Leafs 1-5
Anaheim Ducks @ Nashville Predators 2-3
New Jersey Devils @ Calgary Flames 2-3

Ultime notizie
error: Content is protected !!