Il 60° Minuto: Rangers e Stars incalzano Montréal in vetta

Il 60° Minuto: Rangers e Stars incalzano Montréal in vetta

Sono 16 i match le sfide giocate in NHL tra giovedì e venerdì sera. A scendere sul ghiaccio in entrambe le giornate sono Islanders, Calgary e Washington. Per quanto riguarda la franchigia di capitan Tavares, esce sconfitta dal confronto dello Staples Center contro i Kings (2-1 il finale) trovandosi di fronte un grande Enroth, autore di 31 salvataggi. I newyorchesi si sono riscattati poi ieri sera andando a vincere 4-1 all’ Honda Center di Anaheim: in evidenza trs i bluarancio Frans Nielsen, autore di una doppietta nel terzo periodo. Passando a Calgary, subisce una sconfitta a Tampa (3-1), con la coppia Stamkos-Johnson che mette in cassaforte i 2 punti per i padroni di casa negli ultimi 20 minuti, per poi andare a vincere al Verizon Center contro i Capitals in overtime grazie a Sean Monahan ben assistito da TJ Brodie (da segnalare anche i 36 saves di Ramo che gli valgono la nomina a terza stella della serata). Ultimo team a scendere sul ghiaccio in entrambe le giornate è Washington che sbanca Philadelphia giovedì con un secco 5-2 (2+1 per Jason Chimera) per poi arrendersi a Calgary nel match del venerdì.

Negli altri match del giovedì Colorado supera Boston (3-2 con game winning goal di Duchene), i Rangers infilano la settima vittoria consecutiva: a cadere stavolta è St. Louis, superata 6-3 anche grazie al solito Lundqvist autore di 34 saves. La sfida tra Wild ed Hurricanes si risolve in overtime in favore dei primi (3-2 il finale) così come il derby canadese tra Ottawa e Vancouver, vinto dalla franchigia della capitale federale (ma stavolta in regulation). Vittoria di misura (3-2) anche per Buffalo , che si impone “on the road” in Florida contro i Panthers, mentre Toronto supera 2-1 agli shootout Nashville (di Peter Holland il penalty decisivo, unico andato a segno). Vittoria col minimo scarto anche per i Devils che allo United Center si impongono 3-2 su Chicago grazie al Power Play Goal di Dimitri Kalinin a meno di due minuti e mezzo dalla sirena. Infine larghe affermazioni per Dallas su Winnipeg (6-3) e per Arizona su Edmonton (4-1 con l’ottavo centro stagionale per Max Domi).

Passando al venerdì, vittoria sofferta per Columbus che a Pittsburgh si prende i 2 punti grazie alle reti di Saad e Hartnell ed ai 29 saves di Bobrovski mentre San José rovina il debutto stagionale di Pavel Datsyuk sbancando la Joe Louis Arena (3-2) con i goal di Karlsson, Nieto e Pavelski (da segnalare la estrema efficacia dell’ attacco Sharks, a segno 3 volte con appena 14 tiri).

 

Risultati giovedì 12:

Colorado Avalanche @ Boston Bruins 3-2
St. Louis Blues @ NY Rangers 3-6
Washington Capitals @ Philadelphia Flyers 5-2
Minnesota Wild @ Carolina Hurricanes 3-2 OT
Vancouver Canucks @ Ottawa Senators 2-3
Calgary Flames @ Tampa Bay Lightning 1-3
Buffalo Sabres @ Florida Panthers 3-2
Toronto Maple Leafs @ Nashville Predators 2-1 SO
New Jersey Devils @ Chicago Blackhawks 3-2
Winnipeg Jets @ Dallas Stars 3-6
Edmonton Oilers @ Arizona Coyotes 1-4
NY Islanders @ Los Angeles Kings 1-2

Risultati venerdì 13:

Columbus Blue Jackets @ Pittsburgh Penguins 2-1
Calgary Flames @ Washington Capitals 3-2 OT
San José Sharks @ Detroit Red Wings 3-2
NY Islanders @ Anaheim Ducks 4-1

Ultime notizie
error: Content is protected !!