Torino Bulls, ecco la serie A femminile

Torino Bulls, ecco la serie A femminile

da torinobulls.it

Per il secondo anno consecutivo l’H.C. Torino Bulls presenterà una squadra femminile nel campionato italiano di serie A. L’iscrizione era già stata ufficializzata tempo fa, ma la rosa si è completata solo nelle ultime settimane con diverse novità interessanti; e ora la formazione gialloblu è pronta per l’esordio nel massimo torneo nazionale, in programma sabato prossimo – 14 novembre – al PalaTazzoli contro l’AmateurHockeyClub Lakers di Egna. Domenica 22 le ragazze guidate da coach Zdenek Kudrna saranno poi impegnate sul ghiaccio di Como e sabato 28 faranno visita all’Alleghe Hockey Girl Edilsibra. L’ultima giornata del girone di andata è in calendario sabato 5 dicembre e vedrà i Bulls sulla pista delle Eagles di Bolzano. Seguiranno gli incontri del girone di ritorno, al termine dei quali le prime quattro accederanno ai playoff.

La favorita per la vittoria dello scudetto sembra essere ancora una volta Bolzano, dopo i titoli tricolori conquistati nelle ultime stagioni; ma rispetto a dodici mesi fa le altoatesine si sono un po’ ridimensionate, perdendo diverse giocatrici straniere e alcuni elementi di talento ed esperienza. Il roster dei Torino Bulls, al contrario, si è rinforzato decisamente. Dal Real Torino, non più iscritta al campionato, sono arrivate Anna De La Forest (olimpionica a Torino nel 2006), Chloè Rossi, Virginia Avanzi, Eugenia Casassa e Melissa Di Giovanni.

La squadra, capitanata come sempre da Silvia Carignano (altra azzurra alle Olimpiadi torinesi), ha quindi innalzato parecchio il suo livello tecnico e punta traguardi importanti. “L’anno scorso la creazione di una formazione interamente femminile e l’iscrizione al campionato di serie A erano già di per sé una grande soddisfazione” è il pensiero della società torinese, fondata nel 2011, “adesso la rosa è più completa e competitiva e può ambire a un posto tra le prime tre. Vogliamo onorare al meglio la partecipare alla serie A per la seconda stagione di fila, per noi motivo di grande orgoglio”.

Il roster è composto per la maggior parte da ragazze giovani, a partire dai portieri Aurora Benedetto, Sara Belli e Gaia Moretti (già portieri nell’under 16 e nell’under 14 dei Bulls). Dell’under 16 gialloblu fa parte anche Anastasia Ceruti, già presente nella serie A della passata stagione come tutto il resto della rosa. Che con un anno di esperienza sulle spalle e l’iniezione di talento ed esperienza ricevuta può pensare in grande.

H.C. Torino Bulls 2015/2016
Portieri: Sara Belli, Aurora Benedetto, Gaia Moretti.
Difensori: Enrica Battaglia, Eugenia Casassa, Anastasia Ceruti, Melissa Di Giovanni, Eleonora Frigo, Alessandra Martoscia.
Attaccanti: Silvia Carignano, Virginia Avanzi, Anna De La Forest, Camilla Espagnol, Vittoria Garavelli, Francesca Ierardo, Veronica Mattioda, Chloè Rossi, Alessandra Tron.

Ultime notizie
error: Content is protected !!