Canucks alla pari con le grandi

Canucks alla pari con le grandi

di Tiziano Levorato

22/10 – CANUCKS – WASHINGTON CAPITALS 2 – 3
Contro sua maestà Ovechkin quasi quasi ci scappava la sorpresa. Washington in vantaggio nel primo tempo con Chimera che buca Miller su assist di Beagle. Ma nel secondo tempo Vancouver ribalta la situazione. Vrbata finalmente si sblocca e infila il primo goal stagionale ben imbeccato da Hank Sedin. Lo stesso Sedin in powerplay realizza il sorpasso. Ma nel terzo tempo Beagle ristabilisce la parità. E ci pensa proprio lo “zar” Alex a cinque minuti dalla fine a porre il sigillo sulla vittoria dei capitolini.

24/10 – CANUCKS – DETROIT RED WINGS 2 – 3 OT
Peccato perdere così. In vantaggio due a zero – Tanev in powerplay nel primo tempo e Sutter sempre in powerplay nel secondo – ci facciamo rimontare nel terzo grazie ai goal di Pulkkinen e Tatar. Per poi soccombere nei supplementari ad opera di Nyquist. Migliore in campo Burrows autore dei due assist decisivi.

27/10 – CANUCKS – MONTREAL CANADIENS 5 – 1
Grande partita! Vancouver mette fine alla serie positiva iniziale di Montreal – nove partite nove vittorie – con una prestazione di alto livello. Protagonisti rookie McCann e l’ex Brandon Prust. Ed è proprio l’ex Canadiens a porgere l’assist decisivo a McCann dopo poco più di due minuti per il vantaggio di Vancouver. Che raddoppia a metà del primo tempo con Sbisa e addirittura triplica sempre con McCann sempre servito da Prust. Il secondo tempo Vancouver rallenta e controlla il risultato. Ma il terzo tempo si apre con il goal di Mitchell che sembra riaprire l’incontro. Ci pensano Vrbata – powerplay – e Dorsett a chiudere definitivamente il match.

Vancouver può viaggiare al passo delle grandi e la conferma arriva proprio nella strepitosa vittoria contro Montreal. Con un po di freddezza in più si potevano portare a casa altri punti anche contro Washington e Detroit ma la squadra è giovane e deve maturare.

Ultime notizie
error: Content is protected !!