Il 60° minuto: bene Arizona e Los Angeles, male Toronto e Calgary

Il 60° minuto: bene Arizona e Los Angeles, male Toronto e Calgary

Solo sei le partite disputate negli ultimi due giorni. Domenica 25 ottobre i NY Rangers vincono nettamente tra le mura amiche, 4 a 1 contro Calgary. I Flames hanno iniziato bene l’incontro passando in vantaggio al 3.06 grazie alla rete di Jiri Hudler. I Rangers reagiscono e nel secondo periodo prima pareggiano con Lindberg, poi passano in vantaggio con Girardi. Le due reti di Kevin Klein e Derick Brassard chiudono di fatto il match.

Al MTS Centre di Winnipeg i Jets superano Minnesota in un match molto combattuto. Finisce 5 a 4 per i padroni di casa con i Wild che sfiorano l’impresa di portare l’incontro all’overtime. Infatti sotto 1 a 5, Parise e soci reagiscono e si portano fino ad una lunghezza dagli avversari. L’assalto finale non porta al risultato sperato ma la reazione di Minnesota è di quelle che fanno ben sperare per il futuro.

I Kings non perdono più un colpo ed escono vincitori dalla sfida di Edmonton. Fa molto discutere la decisione degli arbitri di non concedere la rete di McDavid del possibile 3 a 3 a 5″ dalla fine, infatti Quick sembra bloccare il disco quando lo stesso ha già oltrepassato la linea di porta.
Gli Oilers passano in vantaggio al 4.42 grazie ad una bella azione in velocità; Quick respinge su McDavid ma il rebound viene raccolto da Pouliot che infila. Nemmeno il tempo di gioire che, dopo 1.22, Jeff Carter impatta. Nel secondo periodo Kopitar, ben servito da Clifford, porta in vantaggio LA. Appena superata la metà dell’ultimo drittel, in situazione di superiorità numerica, gli Oilers pareggiano con un preciso diagonale di Taylor Hall. Subito dopo, sempre in power play, Tanner Pearson è il piú veloce a raccogliere un rimbalzo di Talbot su tiro di Muzzin e può così realizzare il definito 3 a 2.

Lunedì 26 ottobre va in scena la replica della finale della Western Conference del 2015. Infatti allo United Center di Chicago, Blackhawks e Ducks incrociano le stecche per la prima volta in una partita ufficiale dopo la serie giocata lo scorso mese di Maggio. Ad aver la meglio sono i padroni di casa ma Getzlaf e soci resistono fino all’overtime. Infatti l’unica rete della serata porta la firma di Jonathan Toews che rompe l’equilibrio dopo 51″ dall’inizio dell’extratime.

Gli Islanders vincono nettamente contro Calgary, 4 a 0 il risultato finale. Da segnalare nel team newyorkese le ottime prestazioni di Frans Nielsen, due reti, Kyle Okposo, due assist, e Halak, shutout per lui con 29 saves. Infine Arizona espugna il ghiaccio di Toronto, 4 a 3, e si porta in testa alla classifica della Pacific. Ottima prestazione di Max Domi autore della prima rete per Arizona. Max, figlio di Tie, giocatore che ha appeso i pattini al chiodo nel 2006 e che ha giocato per Toronto, New York Rangers e Winnipeg, ieri ha realizzato la sua quarta rete dall’inizio della stagione e ha messo a segno il suo decimo punto in nove partite; un ottimo ruolino di marcia per un rookie.

Risultati domenica 25 ottobre
Minnesota @ Winnipeg 4-5
Calgary @ NY Rangers 1-4
Los Angeles @ Edmonton 3-2

Risultati lunedì 26 ottobre
Calgary @ NY Islanders 0-4
Arizona @ Toronto 4-3
Anaheim @ Chicago 0-1 OT

Ultime notizie
error: Content is protected !!