I Rittner Buam stendono 4-0 il Val Pusteria

I Rittner Buam stendono 4-0 il Val Pusteria

Il match clou della dodicesima giornata era certamente quello di Collalbo, dove alla Ritten Arena, si misuravano la prima contro la seconda formazione in classifica generale, allo scopo di stabilire le gerarchie di questo campionato. La schiacciante vittoria dei Buam per 4-0, ha confermato l’attuale strapotere della formazione di Lehtonen ed il dominio che attualmente il team di Collalbo esercita sul campionato di serie A.

La partita è iniziata  quindici minuti dopo l’ora prevista per il ritardato arrivo del medico sociale. Tra le file del Val Pusteria rientrava dopo tre settimane Lukas Tauber mentre Coach Mario Richer doveva fare ancora a meno di Giulio Scandella e di Ryan Kavanagh, di contro, nelle file dei “Buam” mancava il solo Davide Ceresa.

Gli ospiti si schieravano in avanti con quattro linee d’attacco, così composte: Oberrauch- DeVergilio – Bouchard; Andergassen – Rizzo – Bona, Schweitzer Maylan – Erlacher e Thum – Obermair – Tauber.

Già nel primo drittel i Buam partivano forte e mostravano maggior dominio sul ghiaccio, almeno fino alla prima segnatura di Thomas Spinell che superava l’estremo difensore Pusterese sfruttando un lancio dello stesso portiere Andrew Engelage. Trovato il meritato vantaggio, i Rittner Buam rallentavano un po’ il ritmo del loro gioco ed il Val Pusteria, usciva un po’ dal guscio cercando di pareggiare. Dopo che una velocissima ripartenza di Justin Maylan e François Bouchard era stata interrotta per presunta posizione di fuorigioco, una bella conclusione di Raphael Andergassen ha, però, trovato, Andrew Engelage sulla sua strada.

Nel secondo tempo i Lupetti dell’Altopiano proseguivano ad esercitare il loro dominio e trovavano il punto del 2-0 al settimo minuto, grazie a Simon Kostner lesto a deviare, nel traffico, dentro la gabbia Pusterese, un tiro dalla distanza.

Nel terzo drittel, dopo soli 72 secondi di gioco Markus Spinell siglava il suo spettacolare goal, il secondo personale, portando il punteggio sul 3-0. Nei minuti successivi i Lupi della Val Pusteria riuscivano a passare indenni da tre situazioni di inferiorità numerica ed in seguito cercavano, invano, il gol della bandiera. La migliore occasione capitava sulla stecca di Raphael Andergassen che ha però, anche per l’intervento del portierone di casa, falliva l’opportunità.

A soli tre minuti dalla fine dei tempi regolamentari per i Buam, il top-scorer Brendan Cook ha infine siglato il punto finale.

Rittner Buam – HC Val Pusteria Lupi 4-0 (1-0, 1-0, 2-0) – Ritten Arena – Collalbo – ore 18:00

MARCATORI: 1-0 Markus Spinell (Andrew Engelage) 9:39; 2-0 Simon Kostner (Christian Borgatello) 27:00; 3-0 Markus Spinell (Dan Tudin) 41:12; 4-0 Brendan Cook (Markus Spinell, Luca Ansoldi) 57:34.

Tiri: Ritten 45 (20, 13, 12) – Pusteria 21 (6, 8, 7); Minuti di penalità: Renon 6 (0, 0, 6) – Val Pusteria 2 (2 , 0 , 0 )

Dati della Partita: Durata incontro: 2:10, Spettatori: 843, Arbitro: Luca Cassol, Arbitro 2: Karl Pichler, Primo Giudice di linea: Patrick Gruber, Secondo Giudice di linea: Claus Unterweger, Marcatore ufficiale: Birgit Prast.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!