Il 60° minuto: Dallas e Nashville, che spettacolo! Male Boston e San José. Columbus: basterà cambiare il coach?

Il 60° minuto: Dallas e Nashville, che spettacolo! Male Boston e San José. Columbus: basterà cambiare il coach?

di Fabio Sorini

Mercoledì 22 Ottobre
Il Wednesday Night hockeystico regala un sorriso ai tifosi dei Buffalo Sabres, che battono agli shootout i Toronto Maple Leafs. I regolamentari si sono chiusi sull’1-1: il goal del pareggio di Evander Kane condanna Toronto (che era passata in vantaggio con Parenteau) ai supplementari. I 5 minuti di 3vs3 non regalano marcature: il match, quindi, si decide ai “rigori in movimento”. Ennis e Moulson consegnano, con i loro shootout, i due punti a Buffalo. Sorridono anche i tifosi dei Philadelphia Flyers che vedono la loro squadra sbancare il TD Garden di Boston. I padroni di casa, sotto 2-1, riescono a rimontare e a portarsi sul 4-2 (grazie ai goals di Bergeron, Kelly e Hayes). Ma Philly non si arrende e riesce, nel terzo periodo, a pareggiare la partita (con le marcature di Giroux e Simmonds). Nell’overtime, l’MVP del match Claude Giroux, regala ai Bruins l’ennesima doccia fredda di questo inizio di stagione.

Spostiamoci in Alberta, dove gli Edmonton Oilers schiantano i più quotati Detroit Red Wings. I padroni di casa si portano sul 3-0 (goals di Letestu, McDavid e Purcell), annichilendo i Red Wings che riescono a trovare un solo goal, nel terzo periodo, con Tomas Tatar. Nell’ultimo match della giornata, c’è bisogno di un altro overtime per permettere ai Carolina Hurricanes di avere la meglio sui Colorado Avalanche. Lo shutout di Cam Ward (protagonista di alcuni interventi davvero strepitosi) e il golden goal di Rask, consegnano agli Hurricanes di portare a casa i due punti.

Risultati di mercoledì 22 Ottobre:
Toronto Maple Leafs @ Buffalo Sabres 1-2 SO
Philadelphia Flyers @ Boston Bruins 5-4 OT
Detroit Red Wings @ Edmonton Oilers 1-3
Carolina Hurricanes @ Colorado Avalanche 1-0 OT

Giovedì 23 Ottobre
Ben 8 le partite di questo 23 di Ottobre. Iniziamo dal match del Madison Square Garden tra i New York Rangers e gli Arizona Coyotes. I padroni di casa ottengono la seconda vittoria consecutiva, mettendo a referto 4 reti (con Kreider, Hayes, Yandle e Nash) e rimontando il goal iniziale di Dahlbeck. Brutta serata, invece, per Crosby e compagni in quel di Pittsburgh. I Penguins incassano una pesante sconfitta grazie a una splendida prestazione dei Dallas Stars. I ragazzi del Texas bucano per quattro volte il muro eretto da Fleury (Oduya, Klingberg, Spezza e Janmark hanno fatto suonare la sirena) e confermano il loro magnifico stato di forma (hanno una striscia, aperta, di 5 vittorie consecutive).

Partita pazzesca e combattuta al Canadian Tire Centre, casa degli Ottawa Senators. I 60 minuti regolamentari si chiudono sul punteggio di 4-4, con il pareggio dei New Jersey Devils che arriva a 30 secondi dalla sirena finale (Zajac, Tootoo, Henrique e Stempniak da una parte e Zibanejad, Smith, Hoffman e Neil gli autori delle marcature dall’altra). Tuttavia, nessuna delle due squadre riesce a chiudere il match nell’overtime. Servono, dunque, gli shootout che regalano agli ospiti i due punti grazie al goal del solito Lee Stempniak. Partita poco combattuta, invece, quella tra due delle formazioni più forti della Western Conference: i Nashville Predators e gli Anaheim Ducks. I giocatori in maglia gialla demoliscono le Anatre sul ghiaccio amico, portandosi sul 4-0 grazie ai goals di Nystrom, Ellis, Ribeiro e Ekholm. A nulla è servita la rete dei Ducks di Sekac. Nel finale, arriva anche il quinto goal per i Predators, con Wilson, che sigilla ulteriormente il match.
Nonostante aver allontanato coach Todd Richards e aver assunto John Tortorella, la musica, per i Columbus Blue Jackets, almeno per il momento non sembra voler cambiare. Arriva, infatti un’altra sconfitta per mano dei Minnesota Wild. E dire che i Jackets si sono trovati a condurre 2-1 alla fine del primo drittel (le reti di Wennberg e Dubinsky avevamo ribaltato il vantaggio di Parise). Ma i Wild, al momento, sono più squadra e con Niederreiter e Vanek hanno trovato la vittoria. Nonostante la rete della leggenda dell’hockey Jaromir Jagr, i Florida Panthers non riescono a uscire dallo United Center con dei punti. I Chicago Blackhawks, con le segnature di Anisimov, Seabrook e Kane, distruggono ogni speranza degli avversari. Tutto sommato resta una buona della squadra della Florida, che hanno reagito bene alla forza di Chicago, restando in partita fino alla fine.

Quarta vittoria consecutiva per i Washington Capitals che riescono a battere i Vancouver Canucks alla Rogers Arena. Dopo i primi due periodi, i ragazzi di coach Barry Trotz, erano sotto 2-1 (Chimera aveva aperto le marcature, Vrbata e Henrik Sedin avevano ribaltato la partita) ma Beagle e il capitano, Alexander Ovechkin regalano la vittoria ai ragazzi quest’oggi in maglia bianca. Nell’ultimo match della serata, arriva una vittoria roboante, finalmente, dei Los Angeles Kings sul campo dei San José Sharks. La doppietta di Jeff Carter, il primo goal stagionale di Lucic e la marcatura di Toffoli annichiliscono gli Squali che riescono a bucare il backup di Quick, Enroth, soltanto una volta (con Ward).

Risultati di giovedì 23 Ottobre:
Arizona Coyotes @ New York Rangers 1-4
Dallas Stars @ Pittsburgh Penguins 4-1
New Jersey Devils @ Ottawa Senatos 5-4 SO
Anaheim Ducks @ Nashville Predators 1-5
Columbus Blue Jackets @ Minnesota Wild 2-3
Florida Panthers @ Chicago Blackhawks 2-3
Washington Capitals @ Vancouver Canucks 3-2
Los Angeles Kings @ San José Sharks 4-1

Ultime notizie
error: Content is protected !!