DEL: il Mannheim si aggiudica la sfida con l’Ingostadt

DEL: il Mannheim si aggiudica la sfida con l’Ingostadt

Mannheim ed Ingolstadt scendono sul ghiaccio per l’anticipo della trentesima giornata del massimo campionato tedesco. I due team, che ricordiamo hanno vinto gli ultimi due campionati, non stanno attraversando un buon momento. Soprattutto i bavaresi, che dopo le due sconfitte consecutive nell’ultimo fine settimana, occupano l’ultimo posto in classica generale. Il Mannheim, dopo un brutto inizio di stagione, si stanno riprendendo; nelle ultime due giornate hanno superato prima lo Straubing fuori casa e poi l’Amburgo tra le mura amiche.

Fin dalle prime azioni l’Adler sembra essere più incisivo. Il primo pericolo capita sulla stecca di Martin Buchwieser ma Timo Pielmeier non si lascia sorprendere. Subito dopo, l’estremo bavarese si ripete su Andrew Joudrey. Al 15.32 Ullmann porta in vantaggio il Mannheim.

Ad inizio del secondo drittel, in situazione di superiorità numerica, l’Adler raddoppia grazie a Yip. I padroni di casa non si fermano ed al 32.31 chiudono di fatto il natch con Joudrey. Ad inizio del terzo periodo arriva il goal della bandiera per l’Ingolstadt: tiro di Labler respinto da Dennis Endras, il più veloce a raccogliere il disco è Jared Ross che insacca. Grazie a questa vittoria i campioni in carica del Mannheim conquistano tre punti importanti al fine della classifica generale e si portano a quota 19 al sesto posto, meno quattro dalla vetta. Per l’Ingostadt, invece, continua il periodo di crisi.

Adler Mannheim – ERC Ingolstadt 3:1 (1:0, 2:0, 0:1)
Reti: 1:0 Christoph Ullmann (15:32), 2:0 Brandon Yip (23:01/PP1), 3:0 Andrew Joudrey (32:31), 3:1 Jared Ross (45:09)

Classifica: Eisbären Berlin, Thomas Sabo Ice Tigers 23; Kölner Haie, Iserlohn Roosters 22; Augsburger Panther 20; Adler Mannheim 19; EHC Red Bull München 19; Straubing Tigers, Düsseldorfer EG 18; Hamburg Freezers 16; Grizzlys Wolfsburg 15; Schwenninger Wild Wings, Krefeld Pinguine 13; ERC Ingolstadt 11

Prossima giornata venerdì 23 ottobre
Grizzlys Wolfsburg – Hamburg Freezers
Krefeld Pinguine – Thomas Sabo Ice
EHC Red Bull München – Düsseldorfer EG
Schwenninger Wild Wings. – Straubing Tigers
Kölner Haie – ERC Ingolstadt
Iserlohn Roosters – Augsburger Panther
Adler Mannheim – Eisbären Berlin

Ultime notizie
error: Content is protected !!