Il Renon cala il poker in casa Valpe

Il Renon cala il poker in casa Valpe

di Beatrice Badariotti

Prosegue la striscia positiva per gli uomini di coach Lehtonen, al Cotta Morandini di Torre Pellice i Rittner Buam castigano i Bulldogs grazie all’ ottima prestazione di Brendan Cook, Engelage e compagni. Dopo un primo tempo a ritmi sostenuti per entrambe le squadre, nella prima ripresa è la Valpe a farne le spese, nel terzo invece cala drasticamente il ritmo decretando la sconfitta per i padroni di casa. La Valpe deve rinunciare ai difensori Nicoletti e Canzanello, senza dimenticare l’infortunato Beca. Per gli ospiti assenti gli attaccanti Fauster e Thomas Spinell.

Si parte subito a ritmi sostenuti, molto evidente sul campo l’imponente fisicità degli altoatesini che mette alle strette i difensori valligiani. Il gioco prosegue con continui ribaltamenti di fronte, a farsi più pericolosi sono però gli ospiti con le conclusioni di Cook e Van Guilder. Prova a rispondere la Valpe con Johnson e De Biasio, ma Engelage, in gran forma queste sera, sbarra la strada. Sul finale di tempo è ancora Renon con le conclusioni di Kostner e Cole, ma nulla va a buon fine.

Il secondo periodo si fa subito interessante: i Rittner Buam rimediano una doppia inferiorità numerica servendo sul piatto d’argento il vantaggio biancorosso. A cogliere la palla al balzo, o meglio il puck, è il canadese Stefan Della Rovere. La risposta avversaria però non tarda ad arrivare, dopo il gol subito Borgatello e compagni iniziano l’assalto alla porta di Madolora: al 32’18” Ansoldi lancia il puck verso la porta trovando la deviazione di Dan Tudin. Con il punteggio sul pareggio continua l’offensiva altoatesina con Van Guilder e Kostner: al 37’09” il tutto viene premiato con una bella conclusione di Brendan Cook. I padroni di casa non si danno per vinti e tentano l’offensiva con Silva e capitan Johnson. Sembra che ci sia ancora speranza ma, a pochi secondi dallo scadere, arriva l’ulteriore allungo ospite che placa gli animi valligiani: è nuovamente Cook a castigare il Valpellice.

Nel terzo drittel i ritmi calano, però il Renon spinge di più cercando di chiudere definitivamente il risultato. Bastano cinque minuti agli ospiti per trovare l’attacco vincente che inizialmente non viene convalidato dagli arbitri: il gioco viene rivisto e l’arbitro convalida la rete. Con il punteggio sul 4 a 1 per i Rittner Buam, il match prosegue a rilento aspettando il suono della sirena. Allo scadere dei tempi regolamentari il Renon si aggiudica tre punti importanti per la vetta solitaria a confermare un ottimo momento di forma.

HC Valpellice Bodino Engineering – Rittner Buam 1-4 (0-0, 1-3, 0-1)
Marcatori: 1-0 Stefan Della Rovere (superiorità numerica) (Andre Signoretti, Edoardo Caletti) 24:07; 1-1 Dan Tudin (Luca Ansoldi, Markus Spinell) 32:18; 1-2 Brendan Cook (Christian Borgatello, Simon Kostner) 37:09; 1-3 Brendan Cook (Mark Van Guilder, David Ceresa) 39:54; 1-4 Brendan Cook (Mark Van Guilder) 45:52

Ultime notizie
error: Content is protected !!