Il 60° minuto: Montreal e Tampa Bay fanno 3 su 3. Bene Philly e Vancouver

Il 60° minuto: Montreal e Tampa Bay fanno 3 su 3. Bene Philly e Vancouver

di Fabio Sorini

Domenica 11 Ottobre
La domenica hockeystica made in USA & Canada, offre solo una partita: i Montreal Canadiens fanno visita agli Ottawa Senators, in un Canadian Tire Centre gremito di fans, giunti allo stadio anche per la presentazione del roster dei propri beniamini. I due team si sono incrociati al primo turno dei playoffs della scorsa stagione (la serie finì 4-2 per gli Habs) e i Sens sperano in una vendetta parziale. Tuttavia, la doppietta di Plekanec nel primo periodo indirizza la partita, ma Ottawa non ci sta e accorcia con Pageau. La terza marcatura di Montreal, firmata da Mitchell, sigilla il match e regala ai ragazzi di coach Therrien la terza vittoria su tre gare disputate.

Risultati di domenica 11 Ottobre

Montreal Canadiens @ Ottawa Senators 3-1

Lunedì 12 Ottobre
Giornata ricca di partite: ben 5, spalmate su tutto l’arco del pomeriggio americano. Si comincia con la splendida sfida tra i Tampa Bay Lightning e i Boston Bruins. Il ghiaccio dei gialloneri, da sempre ostico per la franchigia della Florida (che ha perso le ultime dieci sfide al TD Garden in regular season), regala un match emozionante ed equilibrato per 35 minuti. I ragazzi di coach Cooper, sotto di due goals, riescono a rimontare e a vincere la partita, mettendo a referto 6 marcature (da segnalare la doppietta di Boyle e il goal di Stamkos che regala al canadese il punto numero 500 in carriera con la maglia di Tampa). L’unica nota lieta per i Bruins è la doppietta di Eriksson. Rimonta non riuscita in quel di New York, con i Jets che si arrendono agli Islanders dopo aver recuperato due dei tre goals di svantaggio. Man of the match John Tavares, autore di un goal e due assist.

A pochi chilometri di distanza dal Barclays Center, a Buffalo, arriva la prima vittoria dei Sabres targati Bylsma. A farne le spese sono i Columbus Blue Jackets che tornano a casa con quattro reti incassate (tra le quali anche la seconda stagionale di Eichel, scelta numero 2 all’ultimo draft). Un solo goal, invece, nella sfida del Wells Fargo Centre tra Flyers e Panthers. Philadelphia, dopo la classica presentazione del roster, passa in vantaggio con Schenn ma Jagr e i suoi non riescono a trovare la rete del pareggio. Grazie anche allo shutout di Neuvirth, Philly conquista la prima vittoria stagionale.

Infine, nell’ultima partita della giornata, sono serviti gli shootout per decretare il vincitore tra Anaheim e Vancouver. I tempi regolamentari si chiudono sul 1-1, con i goal di Vatanen e Cracknell. Nessuna marcatura nell’overtime e vittoria che va ai canadesi grazie allo shootout decisivo di Burrows e alla parata di Miller su Perry.

Risultati di lunedì 12 Ottobre
Tampa Bay Lightning @ Boston Bruins 6-3
Winnipeg Jets @ New York Islanders 2-4
Columbus Blue Jackets @ Buffalo Sabres 2-4
Florida Panthers @ Philadelphia Flyers 0-1
Vancouver Canucks @ Anaheim Ducks 2-1 SO

Ultime notizie
error: Content is protected !!